Pany e il Portogallo sono i detentori del titolo (Credit: FIFA\Getty Images)
Agli inizi di ottobre il Portogallo trionfò al FIFA Futsal World Cup 2021, ma già nelle prossime settimane si volterà pagina con il primo atto del FIFA Futsal World Cup 2024. Il sorteggio preliminare del 7 dicembre, trasmesso in diretta streaming alle 14 sul sito della Uefa, stabilirà sei gruppi di quattro squadre che scenderanno sul parquet tra il 4 e il 13 aprile.
Protagoniste dell’urna saranno le 24 squadre con i coefficienti più bassi: Moldavia, Montenegro, Albania, Kosovo, Turchia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Armenia, Germania, Grecia, Israele, Svizzera, Cipro, Bulgaria, Lituania, Andorra, San Marino, Estonia, Malta, Scozia, Gibilterra, Austria, Irlanda del Nord.
Le altre partecipanti entreranno in scena nella fase a gironi del turno principale: Spagna, Russia, Portogallo, Kazakistan, Croazia, Serbia, Azerbaigian, Italia, Repubblica Ceca, Ucraina, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Polonia, Finlandia, Romania, Slovacchia, Georgia, Bielorussia, Paesi Bassi, Ungheria, Francia, Belgio, Lettonia, Macedonia del Nord. A queste andranno ad aggiungersi le 12 squadre che passeranno attraverso il turno preliminare, ovvero le vincitrici e le seconde classificate di ogni gruppo.
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…