Pany e il Portogallo sono i detentori del titolo (Credit: FIFA\Getty Images)
Agli inizi di ottobre il Portogallo trionfò al FIFA Futsal World Cup 2021, ma già nelle prossime settimane si volterà pagina con il primo atto del FIFA Futsal World Cup 2024. Il sorteggio preliminare del 7 dicembre, trasmesso in diretta streaming alle 14 sul sito della Uefa, stabilirà sei gruppi di quattro squadre che scenderanno sul parquet tra il 4 e il 13 aprile.
Protagoniste dell’urna saranno le 24 squadre con i coefficienti più bassi: Moldavia, Montenegro, Albania, Kosovo, Turchia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Armenia, Germania, Grecia, Israele, Svizzera, Cipro, Bulgaria, Lituania, Andorra, San Marino, Estonia, Malta, Scozia, Gibilterra, Austria, Irlanda del Nord.
Le altre partecipanti entreranno in scena nella fase a gironi del turno principale: Spagna, Russia, Portogallo, Kazakistan, Croazia, Serbia, Azerbaigian, Italia, Repubblica Ceca, Ucraina, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Polonia, Finlandia, Romania, Slovacchia, Georgia, Bielorussia, Paesi Bassi, Ungheria, Francia, Belgio, Lettonia, Macedonia del Nord. A queste andranno ad aggiungersi le 12 squadre che passeranno attraverso il turno preliminare, ovvero le vincitrici e le seconde classificate di ogni gruppo.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…