Connettiti con noi

Futsal World Cup

FIFA Futsal World Cup 2021: Pany da paura, Portogallo Campione del Mondo!

Pubblicato

su

Nella finale del FIFA Futsal World Cup 2021, il laterale offensivo dello Sporting è decisivo contro l’Argentina

La prima volta non si scorda mai. Il Portogallo vola sul tetto del mondo ai danni dell’Argentina detentrice del titolo. Un successo (2-1) che ha le sue radici in un incipit migliore rispetto all’albiceleste. Così basta un’espulsione di Borruto per iniziare a solcare il divario: Pany in questo momento è letale ogni volta che tocca il pallone. I lusitani legittimano il vantaggio nella prima frazione quando Zicky va ad un passo dal raddoppio.

CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI ARGENTINA-PORTOGALLO 1-2

Al cambio di campo l’Argentina si scuote ma è ancora il Portogallo a essere letale: Ricardinho assiste a dovere Pany che non se lo fa dire due volte. Doppietta per il laterale offensivo dello Sporting e detentori del titolo al tappetto. Non proprio perché Claudino la riapre subito. Il cronometro è un alleato per Jorge Braz meno per Lucuix così quest’ultimo decide di giocarsi il portiere di movimento negli ultimi quattro minuti. Il Portogallo soffre ma non più di tanto in quanto abituato a difendere in questa situazione di gioco, ma è soprattutto fortunato quando il legno nega il pareggio a Basile nel finale. Così la festa può iniziare al suono della sirena.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.