Futsal World Cup

FIFA Futsal World Cup 2024: il sorteggio del turno preliminare

Pubblicato

su

Il 7 dicembre inizierà il primo atto del FIFA Futsal World Cup 2024 con il sorteggio del turno preliminare: i dettagli

Agli inizi di ottobre il Portogallo trionfò al FIFA Futsal World Cup 2021, ma già nelle prossime settimane si volterà pagina con il primo atto del FIFA Futsal World Cup 2024. Il sorteggio preliminare del 7 dicembre, trasmesso in diretta streaming alle 14 sul sito della Uefa, stabilirà sei gruppi di quattro squadre che scenderanno sul parquet tra il 4 e il 13 aprile.

Protagoniste dell’urna saranno le 24 squadre con i coefficienti più bassi: Moldavia, Montenegro, Albania, Kosovo, Turchia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Armenia, Germania, Grecia, Israele, Svizzera, Cipro, Bulgaria, Lituania, Andorra, San Marino, Estonia, Malta, Scozia, Gibilterra, Austria, Irlanda del Nord.

Le altre partecipanti entreranno in scena nella fase a gironi del turno principale: Spagna, Russia, Portogallo, Kazakistan, Croazia, Serbia, Azerbaigian, Italia, Repubblica Ceca, Ucraina, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Polonia, Finlandia, Romania, Slovacchia, Georgia, Bielorussia, Paesi Bassi, Ungheria, Francia, Belgio, Lettonia, Macedonia del Nord. A queste andranno ad aggiungersi le 12 squadre che passeranno attraverso il turno preliminare, ovvero le vincitrici e le seconde classificate di ogni gruppo.

 

 

Exit mobile version