FIGC, il Governo promuove il protocollo: si torna a giocare! - Futsal News 24
Connettiti con noi

Divisione C5

FIGC, il Governo promuove il protocollo: si torna a giocare!

Pubblicato

su

La FIGC ha ricevuto l’ok dal Governo sul protocollo sanitario: adesso si può tornare alla normalità. Leggi e scarica il documento.

E’ stata una giornata storica. Finalmente si torna in campo. È arrivato l’atteso semaforo verde da parte del Governo al documento ‘Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile’ predisposto dalla FIGC, con il quale si pongono le basi per la ripresa di tutti i campionati e tornei svolti sul territorio nazionale, comprese le attività di calcio femminile, futsal, beach soccer e calcio paralimpico e sperimentale. Il via libera è arrivato dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha validato il protocollo per la ripresa delle attività sportive di tutto il calcio dilettantistico e giovanile (competizioni ufficiali comprese), predisposto dalla FIGC in attuazione di quanto previsto dal DPCM 7 agosto 2020. Il protocollo vuole essere anche fonte di informazione e formazione al fine di ridurre, per quanto possibile, il rischio di contagio/trasmissione del virus SARS-CoV-2, tanto per la salute individuale che per quella pubblica, compatibilmente con lo svolgimento delle attività specifiche del calcio (futsal, beach soccer, etc.). Vengono così esaudite le richieste del presidente della LND Cosimo Sibilia che aveva invocato la necessità del protocollo sanitario. LEGGI QUI e scarica il protocollo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.