Final Eight Coppa Italia Serie A2: FF Napoli come da pronostico - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Final Eight Coppa Italia Serie A2: FF Napoli come da pronostico

Pubblicato

su

La FF Napoli vola in semifinale contro il Cobà dopo aver battuto nettamente il CLN Cus Molise con un perentorio 6-1

Troppo il divario tecnico tra FF Napoli e Cus Molise per pensare ad una partita diversa da quella andata in scena alle ore 14 al Pala Savelli. E’ il Napoli a trionfare con un rotondo 6-1 e a staccare il pass per la semifinale di domani (ore 17) contro i padroni di casa del Futsal Cobà.

Basile parte con Ganho, Perugino, Arillo, Turmena e Fortino; in tribuna Renoldi. Risponde Sanginario con Vinicius, Zancanaro, Turek, Debetio e Barrichello. Napoli in pressing offensivo già dalle prime battute, Cus Molise più guardingo e pronto a colpire in contropiede. E’ proprio su un pallone scippato ad Arillo sulla mediana, che Turek si invola tutto solo davanti a Ganho, lo supera e sigla, a sorpresa, la rete dell’1-0 rossoblu. Il possesso partenopeo è però sterile e Vinicius dall’altra parte deve solo controllare le sortite offensive azzurre. Ci vuole un guizzo di Hozjan per svegliare i suoi: diagonale mortifero del laterale sloveno su servizio di Fortino ed è 1-1. Il Cus Molise, come un pugile all’angolo, non riesce a liberarsi della pressione avversaria ed accusa il colpo. Fortino ci prova più volte, ma Vinicius risponde presente. Al minuto 11 arriva il sorpasso: sugli sviluppi di un calcio di punizione, è Turmena a bucare la barriera e a siglare il momentaneo 2-1. Quando il Napoli verticalizza sull’out di destra con Fortino però, fa tremendamente male. Robocop non segna, ma fa segnare, prima servendo sul secondo palo Foglia, poi con un’azione fotocopia dell’1-1 che porta al gol Arillo, è 4-1. Il laterale della nazionale azzurra ci riprova in altre due occasioni, ma finisce così la prima frazione.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DELLA FINAL EIGHT DI SERIE A2

Più coraggioso ad inizio ripresa il Cus Molise che si rende subito pericoloso dalle parti di Ganho. Al 2’ Debetio si invola tutto solo verso la porta napoletana, prima di accasciarsi al suolo per un infortunio alla coscia. E’ forse il definitivo colpo del ko per i ragazzi di Sanginario, che non reagiscono e subiscono lo strapotere di Rodolfo Fortino, che in due minuti, tra il 4’ e il 6’, mette definitivamente la parola fine al match: prima raccogliendo un assist al bacio di Hozjan, poi colpendo al volo uno spettacolare suggerimento in diagonale di Foglia. Sul parziale di 6-1, il Napoli non ha interesse a forzare i ritmi e comincia a gestire forze e cambi in vista della semifinale di domani. Milucci, De Simone e Chilelli ci provano a più riprese, ma il risultato non cambia. A 5’ dalla fine Basile regala uno scampolo di partita anche al secondo portiere De Gennaro, che si fa trovare pronto sulla ghiotta occasioni capitata sui piedi di Turek.

Finisce 6-1, col Napoli che può festeggiare, ma che recrimina per i troppi gialli, ben cinque, ai danni dei propri calcettisti. Una grossa spada di Damocle in vista del match di domani.

FF NAPOLI-CLN CUS MOLISE 6-1 (4-1 p.t.)
FF NAPOLI: Ganho, Perugino, Arillo, Turmena, Fortino, Hozjan, De Simone, Milucci, Amirante, Chilelli, Foglia, De Gennaro. All. Basile
CLN CUS MOLISE: Vinicius, Turek, Zancanaro, Debetio, Barichello, Di Stefano, Di Lisio, Lombardi, Picciano, Triglia, Pietrarca, Badodi. All. Sanginario
MARCATORI: 3’03” p.t. Turek (CUS), 5’49” Hozjan (N), 10’25” Turmena (N), 11’47” Foglia (N), 12’44” Arillo (N), 3’25” s.t. Fortino (N), 5’28” Fortino (N)
AMMONITI: Barichello (CUS), Turmena (N), Chilelli (N), Foglia (N), Debetio (CUS), Turek (CUS), Hozjan (N), Arillo (N)
ARBITRI: Daniele Filannino (Jesi), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Luca Di Battista (Avezzano)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.