Final Four, doppia chance per Isola e Top Five - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Regionali

Final Four, doppia chance per Isola e Top Five

Pubblicato

su

Tutto pronto al PalaSanquirico per la Final Four della Coppa Italia di Serie C che assegnerà il trofeo e qualificherà la vincente alla fase nazionale

Sarà di certo uno spettacolo la Final Four dedicata alla Coppa Italia di Serie C al maschile e al femminile che riempirà il weekend di tutti gli appassionati di calcio a cinque. La kermesse scatterà domani pomeriggio alle 18 con la prima semifinale in programma tra Sermig e Top Five, mentre alle 20.30 sarà la volta dell’attesissimo derby tra Orange Futsal Asti e Avis Isola. Finale in programma domenica alle ore 17, a seguire l’atto conclusivo in rosa (ore 15) tra Duomo Chieri e Sportiamo che qualificherà la vincente anche alla fase nazionale. Meno lineare la situazione al maschile, visto e considerato il regolamento che impone il divieto alle formazioni di Serie C2 di accedere alla Coppa nazionale. Dunque, Sermig e Orange Futsal Asti giocheranno esclusivamente per il trofeo, ma non per la qualificazione. Sarà evidentemente una tra Top Five e Avis Isola a difendere i colori regionali, con queste modalità: nel caso una delle due arrivasse in finale contro una squadra di C2 avrebbe già la certezza di avanzare a livello interregionale, mentre nel caso in cui l’ultima sfida sia tra gli arancioneri di Patanè e i torinesi di Cornelj sarà programmata nelle prossime settimane una gara secca di spareggio tra Isola e Top Five.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.