Five to One: una domanda, cinque calcettisti - S1 E6 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Five to One: una domanda, cinque calcettisti – S1 E6

Pubblicato

su

Sesto appuntamento con la nuova e imperdibile rubrica a tema Futsal oggi dedicata alla Serie B

Stagione 1 Episodio 6

Abbiamo chiesto a Nicola Barresi (C’è Chi Ciak), Alessio Trovato (Dozzese), Mattia Tibaldo (Futsal Cornedo), Danilo Marrazzo (Pescara Academy) e Giovanni Bertolini (Cioli Ariccia) di mettere nero su bianco, lasciando così ai posteri un contributo “storico”, ciò che per loro rappresenta o ha rappresentato l’esperienza Futsal. Ecco di seguito le loro risposte:

NICOLA BARRESI – “Per me il Futsal è passione, condivisione, sfogo e competizione. Ovviamente per me è lo sport più eccitante del mondo”.

ALESSIO TROVATO – “Devo tanto a questo sport che ormai da anni pratico come lavoro. Il Futsal mi ha mi ha regalato tante gioie, tanti dolori, tanti momenti indimenticabili e tantissime amicizie di varie etnie. Mi ha formato tanto come persona grazie alle esperienze acquisite e sono sicuro che non smetterà mai di far parte della mia vita”.

MATTIA TIBALDO – “Il mondo del Futsal per me è un ambiente che come tutte le cose presenta degli aspetti positivi e alcuni negativi. Quelli positivi secondo me sono soprattutto quelli legati allo sport in se quindi alle bellezza nel praticarlo e ai legami che si formano con i compagni, con i mister e con tutte le persone che fanno parte di questo mondo. Quelli negativi invece a mio parere sono quelli legati alla poca visibilità che ha: in primis questa disciplina, e poi alcune società e alcuni giocatori”.

DANILO MARRAZZO – “Per me il Futsal rappresenta, senza ombra di dubbio passione e sacrificio, per la squadra darei e farei tutto”.

GIOVANNI BERTOLINI – “Questa disciplina per me rappresenta una passione e con essa ho un rapporto amore-odio. Ho iniziato a giocare da piccolo e a poco a poco ho iniziato ad appassionarmi sempre di più a questa disciplina. Penso che il calcio a 5 sia una realtà giovane e che deve ancora crescere tanto per poter offrire possibilità di lavoro a tante persone. Io adoro questo sport, mi è sempre piaciuto e l’ho sempre praticato e spero e mi auguro vivamente che questa realtà possa appunto continuare e crescere permettendo così a tante persone di poter fare della propria passione un lavoro”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.