Editoriale

Five to One: una domanda, cinque calcettisti – S1 E6

Sesto appuntamento con la nuova e imperdibile rubrica a tema Futsal oggi dedicata alla Serie B

Stagione 1 Episodio 6

Abbiamo chiesto a Nicola Barresi (C’è Chi Ciak), Alessio Trovato (Dozzese), Mattia Tibaldo (Futsal Cornedo), Danilo Marrazzo (Pescara Academy) e Giovanni Bertolini (Cioli Ariccia) di mettere nero su bianco, lasciando così ai posteri un contributo “storico”, ciò che per loro rappresenta o ha rappresentato l’esperienza Futsal. Ecco di seguito le loro risposte:

NICOLA BARRESI – “Per me il Futsal è passione, condivisione, sfogo e competizione. Ovviamente per me è lo sport più eccitante del mondo”.

ALESSIO TROVATO – “Devo tanto a questo sport che ormai da anni pratico come lavoro. Il Futsal mi ha mi ha regalato tante gioie, tanti dolori, tanti momenti indimenticabili e tantissime amicizie di varie etnie. Mi ha formato tanto come persona grazie alle esperienze acquisite e sono sicuro che non smetterà mai di far parte della mia vita”.

MATTIA TIBALDO – “Il mondo del Futsal per me è un ambiente che come tutte le cose presenta degli aspetti positivi e alcuni negativi. Quelli positivi secondo me sono soprattutto quelli legati allo sport in se quindi alle bellezza nel praticarlo e ai legami che si formano con i compagni, con i mister e con tutte le persone che fanno parte di questo mondo. Quelli negativi invece a mio parere sono quelli legati alla poca visibilità che ha: in primis questa disciplina, e poi alcune società e alcuni giocatori”.

DANILO MARRAZZO – “Per me il Futsal rappresenta, senza ombra di dubbio passione e sacrificio, per la squadra darei e farei tutto”.

GIOVANNI BERTOLINI – “Questa disciplina per me rappresenta una passione e con essa ho un rapporto amore-odio. Ho iniziato a giocare da piccolo e a poco a poco ho iniziato ad appassionarmi sempre di più a questa disciplina. Penso che il calcio a 5 sia una realtà giovane e che deve ancora crescere tanto per poter offrire possibilità di lavoro a tante persone. Io adoro questo sport, mi è sempre piaciuto e l’ho sempre praticato e spero e mi auguro vivamente che questa realtà possa appunto continuare e crescere permettendo così a tante persone di poter fare della propria passione un lavoro”.

Simone Pegoraro

Published by
Simone Pegoraro
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago