Stagione 1 Episodio 6
Abbiamo chiesto a Nicola Barresi (C’è Chi Ciak), Alessio Trovato (Dozzese), Mattia Tibaldo (Futsal Cornedo), Danilo Marrazzo (Pescara Academy) e Giovanni Bertolini (Cioli Ariccia) di mettere nero su bianco, lasciando così ai posteri un contributo “storico”, ciò che per loro rappresenta o ha rappresentato l’esperienza Futsal. Ecco di seguito le loro risposte:
NICOLA BARRESI – “Per me il Futsal è passione, condivisione, sfogo e competizione. Ovviamente per me è lo sport più eccitante del mondo”.
ALESSIO TROVATO – “Devo tanto a questo sport che ormai da anni pratico come lavoro. Il Futsal mi ha mi ha regalato tante gioie, tanti dolori, tanti momenti indimenticabili e tantissime amicizie di varie etnie. Mi ha formato tanto come persona grazie alle esperienze acquisite e sono sicuro che non smetterà mai di far parte della mia vita”.
MATTIA TIBALDO – “Il mondo del Futsal per me è un ambiente che come tutte le cose presenta degli aspetti positivi e alcuni negativi. Quelli positivi secondo me sono soprattutto quelli legati allo sport in se quindi alle bellezza nel praticarlo e ai legami che si formano con i compagni, con i mister e con tutte le persone che fanno parte di questo mondo. Quelli negativi invece a mio parere sono quelli legati alla poca visibilità che ha: in primis questa disciplina, e poi alcune società e alcuni giocatori”.
DANILO MARRAZZO – “Per me il Futsal rappresenta, senza ombra di dubbio passione e sacrificio, per la squadra darei e farei tutto”.
GIOVANNI BERTOLINI – “Questa disciplina per me rappresenta una passione e con essa ho un rapporto amore-odio. Ho iniziato a giocare da piccolo e a poco a poco ho iniziato ad appassionarmi sempre di più a questa disciplina. Penso che il calcio a 5 sia una realtà giovane e che deve ancora crescere tanto per poter offrire possibilità di lavoro a tante persone. Io adoro questo sport, mi è sempre piaciuto e l’ho sempre praticato e spero e mi auguro vivamente che questa realtà possa appunto continuare e crescere permettendo così a tante persone di poter fare della propria passione un lavoro”.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…