
Follia Allegri, Donnarumma torna al Milan: Maignan via - Futsalnews24.com (Instagram Gigio Donnarumma e Mike Maignan)
Donnarumma potrebbe tornare al Milan a parametro zero: Allegri punterebbe su Gigio e lascerebbe partire Mike Maignan.
Max Allegri ha già fatto sapere a Igli Tare quali sono le caselle ancora da riempire per avere tra le mani un Milan davvero in grado di lottare per un piazzamento Champions. Ricci, Modric e Estupinan sono senza dubbio tre colpi di grande livello che innalzano parecchio la qualità complessiva della rosa: i rossoneri sono ora a caccia di un altro esterno, un difensore centrale e un centravanti.
Al tempo stesso, però, Allegri e Tare hanno stilato la lista dei giocatori che dovranno lasciare Milanello. Il tecnico livornese terrebbe volentieri Morata ma ormai è promesso sposo al Como: anche Musah, Thiaw, Okafor, Bennacer e Emerson Royal (il brasiliano svolgerà oggi le visite con il Flamengo) hanno già le valigie in mano.
Tuttavia proprio in queste ore è cominciata a circolare un’indiscrezione che riguarda Mike Maignan. Il portiere francese era dato tra i partenti alla fine della scorsa stagione ma alla fine ha deciso di rimanere in rossonero. Il suo contratto scade però nel 2026 e al momento non sembra siano stati fatti grandi passi avanti per arrivare al rinnovo.
Donnarumma torna al Milan: svolta clamorosa, arriva a zero
Il rischio di perdere Maignan a parametro zero è concreto e per questo il club di via Aldo Rossi sta pensando di cautelarsi con un altro portiere di altissimo livello, che arriverebbe sempre gratis. La voce è delle più clamorose: Tare starebbe lavorando in silenzio per riportare a Milanello nientemeno che Gigio Donnarumma.

Nonostante la scorsa stagione da grande protagonista con il PSG il portierone campano non ha ancora trovato l’intesa con il club del presidente Nasser Al-Khelaifi per prolungare l’intesa in scadenza nel 2026. Secondo TBR Football tra le squadre interessate a prenderlo c’è anche il Milan, che lo perse proprio a zero quattro estati fa.
L’operazione non è però così semplice. Donnarumma percepisce uno stipendio di circa 12 milioni di euro al Paris Saint-Germain: una cifra che il Milan non può assolutamente permettersi. In più sembra che Gigio voglia puntare a un ingaggio anche più alto di quello attuale, che possono offrirgli solo i top club di Premier League, il Real Madrid e (forse) il Bayern Monaco. Per ora il ritorno di Donnarumma al Milan sembra un sogno irrealizzabile: non sono comunque da escludere contatti tra le parti nei prossimi mesi.