Serie A

Fortitudo all’esame Sala Consilina, Nuccorini: “Una squadra molto solida”

Riguardo l’aspetto tattico sarĂ  importantissimo relazionarsi bene alle misure del campo, che sono molto differenti in raffronto al nostro impianto.”

Archiviata la sosta per gli impegni della Nazionale Azzurra, il campionato di Serie A è pronto a vivere la sua tredicesima giornata. La Fortitudo Pomezia renderĂ  visita, per l’occasione, allo Sporting Sala Consilina e mister Nuccorini presenta così la sfida in programma stasera: “In tutta onestĂ  avrei preferito giocare subito dopo la vittoria con il Cosenza, ma non sono abituato a lamentarmi delle cose che non dipendono dalla nostra volontĂ . E rispetto alle quali bisogna solo prenderne atto. In fondo cambia poco. Preferisco invece concentrarmi sulle situazioni riguardo alle quali esiste la possibilitĂ  di impegnarsi per cambiarle in meglio, dipendendo dalla propria volontĂ .

Si tratta di una squadra molto solida, molto forte e molto ben allenata. Riguardo Bateria è stato un campione, ma non è a posto fisicamente, mentre Thorp è un grandissimo giocatore, molto piĂ¹ giovane e fortissimo nell’1 contro 1. Ma Lucio è solo uno dei tanti, viste le capacitĂ  dei vari Grasso, Abdala e Brunelli. In piĂ¹ la batteria di italiani mi sembra molto ben composta e qualitativa. Non è un caso che il Sala si trovi davanti a noi (io considero acquisiti anche i 3 punti con l’Eboli) e a molte altre squadre in partenza piĂ¹ blasonate. SarĂ  un incontro difficilissimo, anche per i toni agonistici ed il fattore ambientale. Riguardo l’aspetto tattico sarĂ  importantissimo relazionarsi bene alle misure del campo, che sono molto differenti in raffronto al nostro impianto. Soprattutto nella fase di non possesso. PerchĂ© questa differenza sposta molti equilibri. Per il resto spero davvero che i ragazzi ripetano una prestazione sul trend delle ultime, davvero brillanti per attenzione e per ardore agonistico“, chiosa Nuccorini.

Change privacy settings
Ă—