Regionali

Fucsia con autorità, ma nel finale il Pasta sfiora la remuntada

Scintillante prestazione del Fucsia Nizza nell’esordio stagionale in Serie C1, anche se nel finale la rincorsa orgogliosa del Pasta spaventa i monferrini

Pasta si tinge di Fucsia. Il Nizza esordisce con il botto e lancia un messaggio chiaro al campionato. I ragazzi di Giola, tranne che per l’ultimo quarto di gara, mettono la museruola ad un Pasta che paga a caro prezzo i troppi passaggi a vuoto. Eppure i padroni di casa partono con il piede giusto, visto che il solito Granata ruba palla e sblocca il punteggio. Modica e compagni hanno il merito di non scomporsi più di tanto e la fortuna di trovare il pareggio su beffarda deviazione di Pierro nella propria porta. Il Pasta ha poca pazienza nel far girare palla e si affida soprattutto al curriculum di bomber Granata. Gli ospiti invece danno sempre la sensazione di essere pericolosi, così il sinistro in diagonale di Modica firma il sorpasso. La partita rimane viva, viste anche le metrature limitate del campo, e la magia di De Simone a pochi secondi dall’intervallo (1-3), con un colpo alla Ibrahimovic firma l’allungo decisivo. Già perché a campi invertiti il Fucsia Nizza sfrutta la scia è annichilisce i ragazzi di Mussino. Otto minuti di fuoco fino al parziale di 2-7. De Simone crea e concretizza (tripletta). I padroni di casa faticano ad uscire dal tunnel, ma il numero dei falli degli ospiti è la strada per tentare la rimonta impossibile. Esposito funge da battistrada a quella che inizialmente sembrava solo un’illusione. Si arriva alla sirena con un 5-7 che aumenta i rimpianti per i due tiri liberi falliti da Granata, ma quanto fatto vedere dal Fucsia Nizza legittima i tre punti conquistati da una squadra chiamata contro l’Orange già il prossimo venerdì ad un altro esame di maturità.
PASTA-FUCSIA NIZZA 5-7
Reti: 1’15” e 14’02” st Granata (P), 2’17” aut. Pierro (P), 4’16” e 7’51” st Modica (F), 19’32”, 50″ st e 5’06” st De Simone (F), 2’15” st Cussotto (F), 7’25” st aut. Amerio (D), 10’27” st Esposito (P), 13’18” st Tufano (P).
Pasta: Siclari, Miranda, Bassis, Battiston, Borelli, Milani, Pierro, Mendico, Esposito, Granata, Tufano, Falconi. All. Mussino.
Fucsia Nizza: Amerio, Cotza, Cussotto, Passarino, Baseggio, Maschio, De Simone, Modica, Amico, Ameglio, Mecca, Cannella. All. Giola.
Note: ammoniti Granata (P), De Simone (F), Borelli (P), Cannella (F).
Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

4 ore ago

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

14 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

15 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

18 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

21 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

24 ore ago