Regionali

Fucsia con autorità, ma nel finale il Pasta sfiora la remuntada

Scintillante prestazione del Fucsia Nizza nell’esordio stagionale in Serie C1, anche se nel finale la rincorsa orgogliosa del Pasta spaventa i monferrini

Pasta si tinge di Fucsia. Il Nizza esordisce con il botto e lancia un messaggio chiaro al campionato. I ragazzi di Giola, tranne che per l’ultimo quarto di gara, mettono la museruola ad un Pasta che paga a caro prezzo i troppi passaggi a vuoto. Eppure i padroni di casa partono con il piede giusto, visto che il solito Granata ruba palla e sblocca il punteggio. Modica e compagni hanno il merito di non scomporsi più di tanto e la fortuna di trovare il pareggio su beffarda deviazione di Pierro nella propria porta. Il Pasta ha poca pazienza nel far girare palla e si affida soprattutto al curriculum di bomber Granata. Gli ospiti invece danno sempre la sensazione di essere pericolosi, così il sinistro in diagonale di Modica firma il sorpasso. La partita rimane viva, viste anche le metrature limitate del campo, e la magia di De Simone a pochi secondi dall’intervallo (1-3), con un colpo alla Ibrahimovic firma l’allungo decisivo. Già perché a campi invertiti il Fucsia Nizza sfrutta la scia è annichilisce i ragazzi di Mussino. Otto minuti di fuoco fino al parziale di 2-7. De Simone crea e concretizza (tripletta). I padroni di casa faticano ad uscire dal tunnel, ma il numero dei falli degli ospiti è la strada per tentare la rimonta impossibile. Esposito funge da battistrada a quella che inizialmente sembrava solo un’illusione. Si arriva alla sirena con un 5-7 che aumenta i rimpianti per i due tiri liberi falliti da Granata, ma quanto fatto vedere dal Fucsia Nizza legittima i tre punti conquistati da una squadra chiamata contro l’Orange già il prossimo venerdì ad un altro esame di maturità.
PASTA-FUCSIA NIZZA 5-7
Reti: 1’15” e 14’02” st Granata (P), 2’17” aut. Pierro (P), 4’16” e 7’51” st Modica (F), 19’32”, 50″ st e 5’06” st De Simone (F), 2’15” st Cussotto (F), 7’25” st aut. Amerio (D), 10’27” st Esposito (P), 13’18” st Tufano (P).
Pasta: Siclari, Miranda, Bassis, Battiston, Borelli, Milani, Pierro, Mendico, Esposito, Granata, Tufano, Falconi. All. Mussino.
Fucsia Nizza: Amerio, Cotza, Cussotto, Passarino, Baseggio, Maschio, De Simone, Modica, Amico, Ameglio, Mecca, Cannella. All. Giola.
Note: ammoniti Granata (P), De Simone (F), Borelli (P), Cannella (F).
Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

5 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

6 giorni ago