Fucsia con autorità, ma nel finale il Pasta sfiora la remuntada - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Fucsia con autorità, ma nel finale il Pasta sfiora la remuntada

Pubblicato

su

Scintillante prestazione del Fucsia Nizza nell’esordio stagionale in Serie C1, anche se nel finale la rincorsa orgogliosa del Pasta spaventa i monferrini

Pasta si tinge di Fucsia. Il Nizza esordisce con il botto e lancia un messaggio chiaro al campionato. I ragazzi di Giola, tranne che per l’ultimo quarto di gara, mettono la museruola ad un Pasta che paga a caro prezzo i troppi passaggi a vuoto. Eppure i padroni di casa partono con il piede giusto, visto che il solito Granata ruba palla e sblocca il punteggio. Modica e compagni hanno il merito di non scomporsi più di tanto e la fortuna di trovare il pareggio su beffarda deviazione di Pierro nella propria porta. Il Pasta ha poca pazienza nel far girare palla e si affida soprattutto al curriculum di bomber Granata. Gli ospiti invece danno sempre la sensazione di essere pericolosi, così il sinistro in diagonale di Modica firma il sorpasso. La partita rimane viva, viste anche le metrature limitate del campo, e la magia di De Simone a pochi secondi dall’intervallo (1-3), con un colpo alla Ibrahimovic firma l’allungo decisivo. Già perché a campi invertiti il Fucsia Nizza sfrutta la scia è annichilisce i ragazzi di Mussino. Otto minuti di fuoco fino al parziale di 2-7. De Simone crea e concretizza (tripletta). I padroni di casa faticano ad uscire dal tunnel, ma il numero dei falli degli ospiti è la strada per tentare la rimonta impossibile. Esposito funge da battistrada a quella che inizialmente sembrava solo un’illusione. Si arriva alla sirena con un 5-7 che aumenta i rimpianti per i due tiri liberi falliti da Granata, ma quanto fatto vedere dal Fucsia Nizza legittima i tre punti conquistati da una squadra chiamata contro l’Orange già il prossimo venerdì ad un altro esame di maturità.
PASTA-FUCSIA NIZZA 5-7
Reti: 1’15” e 14’02” st Granata (P), 2’17” aut. Pierro (P), 4’16” e 7’51” st Modica (F), 19’32”, 50″ st e 5’06” st De Simone (F), 2’15” st Cussotto (F), 7’25” st aut. Amerio (D), 10’27” st Esposito (P), 13’18” st Tufano (P).
Pasta: Siclari, Miranda, Bassis, Battiston, Borelli, Milani, Pierro, Mendico, Esposito, Granata, Tufano, Falconi. All. Mussino.
Fucsia Nizza: Amerio, Cotza, Cussotto, Passarino, Baseggio, Maschio, De Simone, Modica, Amico, Ameglio, Mecca, Cannella. All. Giola.
Note: ammoniti Granata (P), De Simone (F), Borelli (P), Cannella (F).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.