Fulmine Olympique Massaua, gli Stemplari subito alle corde - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Fulmine Olympique Massaua, gli Stemplari subito alle corde

Pubblicato

su

Palmieri e compagni mettono subito alla frusta gli Stemplari, i quali pagano un incipit di gara davvero al rallentatore

Qualche maligno sussurra a fine gara che “forse qualche anno fa, avrebbero potuto pareggiare”, e in parte Romano dà loro ragione. Il campo ampio (n.3) e la partenza fulminante dell’Olympique Massaua, mettono subito alle corde gli Stemplari. I viola in una dozzina di minuti sono travolti da un Palmieri debordante (3 gol in 3′), Catalin, Simone Giunta e Colangelo: 0-6. Le risposte degli Stemplari sono eccessivamente timide, ma i viola sono tutt’altro che sprovveduti, come dimostra la combinazione tra Bertoli e Sidari, finalizzata da quest’ultimo. Giunta risponde, ma gli avversari prendono momentaneamente fiducia, andando nuovamente a segno, con Bertoli e ancora Sidari, seppur Peccerella li tenga a “-5” in chiusura di prima frazione. Dall’intervallo, gli Stemplari rientrano un po’ rinvigoriti, eccetto Apostol che s’affloscia di fronte al puntone d’esterno di Palmieri, mentre Bertoli in profondità fredda Sasso, e in slow motion Bianchini manda a vuoto Catalin e insacca. Per frenare la risalita stemplare, serve un’azione personale di Luca Giunta: “implacabile quando decide di far gol” (cit. Catalin). Torna a premere l’Olympique, ma è Romano a marcare e Sasso è messo un po’ in croce dai compagni, per la presunta scarsa attenzione. Ci credono gli Stemplari, forse troppo, e si sbilanciano, esponendosi al contropiede massauese, che manda segno Peccerella e poco dopo Palmieri. La gara è in ghiaccio e il 6-13 di Palmieri, spalle alla rete, è cassazione. Il finale è sintesi del match: Stemplari progressivamente più stanchi, che però si spendono sino al 50′, confermando la loro incrollabile determinazione; Massaua che controlla, forte del vantaggio, e s’assicura la prima posizione virtuale nel girone.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE F
STEMPLARI – OLYMPIQUE MASSAUA 6-13
MARCATORI: 2′,4′,5′ Palmieri (O), 7′ Catalin (O), 10′ Giunta S.(O), 12′ Colangelo (O), 16′ Sidari (S), 19′ Giunta S. (O), 23′ Bertoli (S), 24′ Sidari (S), 25′ Peccerella (O); 26’12” Palmieri (O), 26’30” Bertoli (s), 30′ Bianchini (S), 31′ Giunta L. (O), 36′ Romano (S), 40’40” Peccerella (O), 42′, 45′ Palmieri (O).
STEMPLARI: Apostol, Sidari, Bianchini, Talarico, Romano, Alvieri, Bertoli.
OLYMPIQUE MASSAUA: Sasso, Peccerella, Palmieri, Giunta L., Giunta S., Colangelo, Catalin.
MIGLIORI IN CAMPO: Romano e Palmieri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.