Fulvio Colini e la Serie A 2022/23: "Favorite? Se la giocano quattro squadre" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Fulvio Colini e la Serie A 2022/23: “Favorite? Se la giocano quattro squadre”

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Italservice Pesaro: “La Feldi ha cambiato poco, occhio anche a Olimpus, Napoli e Sandro Abate”

Nuovo giorno, nuovo appuntamento alla scoperta della Serie A 2022/23. Il tempo scorre e l’inizio del campionato è sempre più vicino: è tempo di considerazioni, pensieri e perché no, anche di qualche pronostico. La parola a Fulvio Colini, tecnico dell’Italservice Pesaro.

STRATEGIE DI MERCATO – “Pesaro ha senza dubbio perso un gruppo di giocatori importanti e difficilmente sostituibili anche a causa delle nuove norme. Le strade da percorrere a quel punto sarebbero state due: continuare a investire cifre ed energie importanti senza però esser sicuri di trovare i sostituti giusti ed andando allo sbaraglio nel mercato internazionale, oppure, ed è la scelta fatta che poi è stata fatta, allestire una squadra importante ma senza eccessi e follie che oltretutto, in questa fase di passaggio epocale, non sarebbero state in alcun modo giustificate”.

LE 4 FAVORITE – Le favorite per la vittoria finale saranno, a mio parere, le quattro squadre che più di tutte hanno investito sul mercato allestendo delle rose molto competitive. In cima metto la Feldi Eboli, più che altro perché è riuscita a mantenere quasi interamente la, fantastica, squadra della scorsa stagione (staff compreso). Poi Olimpus Roma, Napoli e Sandro Abate”.

L’OBIETTIVO – Sicuramente l’obiettivo principale del Pesaro sarà quello di rimanere aggrappato alle prime posizioni della classifica e alle quattro possibili favorite cercando anche, se possibile di insidiarne le posizioni”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.