Fulvio Colini (Credit: Paola Libralato)
Nuovo giorno, nuovo appuntamento alla scoperta della Serie A 2022/23. Il tempo scorre e l’inizio del campionato è sempre più vicino: è tempo di considerazioni, pensieri e perché no, anche di qualche pronostico. La parola a Fulvio Colini, tecnico dell’Italservice Pesaro.
STRATEGIE DI MERCATO – “Pesaro ha senza dubbio perso un gruppo di giocatori importanti e difficilmente sostituibili anche a causa delle nuove norme. Le strade da percorrere a quel punto sarebbero state due: continuare a investire cifre ed energie importanti senza però esser sicuri di trovare i sostituti giusti ed andando allo sbaraglio nel mercato internazionale, oppure, ed è la scelta fatta che poi è stata fatta, allestire una squadra importante ma senza eccessi e follie che oltretutto, in questa fase di passaggio epocale, non sarebbero state in alcun modo giustificate”.
LE 4 FAVORITE – Le favorite per la vittoria finale saranno, a mio parere, le quattro squadre che più di tutte hanno investito sul mercato allestendo delle rose molto competitive. In cima metto la Feldi Eboli, più che altro perché è riuscita a mantenere quasi interamente la, fantastica, squadra della scorsa stagione (staff compreso). Poi Olimpus Roma, Napoli e Sandro Abate”.
L’OBIETTIVO – Sicuramente l’obiettivo principale del Pesaro sarà quello di rimanere aggrappato alle prime posizioni della classifica e alle quattro possibili favorite cercando anche, se possibile di insidiarne le posizioni”.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…