
Furia Acerbi, rissa con il compagno: caos totale nello spogliatoio - Futsalnews24.com (Instagram Francesco Acerbi)
Acerbi protagonista di una rissa clamorosa nello spogliatoio: il compagno ha raccontato tutto, caos totale.
L’Inter non esclude la partenza di Francesco Acerbi. In queste ultime stagioni il rendimento del difensore italiano è stato sempre molto elevato e anche nell’ultima annata l’ex Milan e Lazio è stato senza dubbio una colonna della formazione allenata da Simone Inzaghi. Ora però sulla panchina nerazzurra c’è Cristian Chivu: nessun problema con il tecnico rumeno ma al tempo stesso la sensazione che forse la sua esperienza all’Inter sia giunta al capolinea.
Specialmente in caso di arrivo di uno tra Leoni e De Winter (o magari entrambi) la probabilità di un addio di Acerbi aumenterebbe parecchio. Sul difensore si registra il forte interesse proprio dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, ma occhio anche alle sirene della Premier League. Nel frattempo è però emerso un episodio che di certo non è un bel biglietto da visita per Acerbi.
Antonio Floro Flores, suo ex compagno al Sassuolo, ha raccontato un retroscena che ha lasciato senza parole tutti i tifosi. L’ex attaccante, oggi allenatore della Primavera del Benevento, ha svelato un episodio che lo ha visto protagonista con il difensore dell’Inter. Ospite del podcast ‘DoppioPasso’, Floro Flores ha parlato di cosa è accaduto durante un Sassuolo-Udinese di molti anni fa, quando sulla panchina dei neroverdi emiliani sedeva Eusebio Di Francesco.
Rissa con Acerbi, Floro Flores svela tutto: tifosi senza parole
“Ricordo che insultava tutti, bestemmiava ogni minuto – racconta l’ex bomber – Io venivo da un periodo difficile, ero inca**zato come una bestia e una domenica giochiamo contro l’Udinese e il mister mi mette in panchina“. Quando poi Di Francesco fa entrare Floro Flores accade il fattaccio: “C’è una punizione da calciare e vedo Acerbi che prende palla perché voleva calciare. Io gli dico: ‘Acerbi vai a fare il difensore’ e lui inizia a insultarmi. A quel punto io rispondo: ‘Ci vediamo nello spogliatoio quando finisce la partita, ti devo sfondare’“.

Dopo la partita i due si affrontano nello spogliatoio e Floro Flores perde la testa: “Mi si annebbia la vista, avrei potuto ammazzarlo in quel momento e gli dissi: ‘Da martedì in poi non ti far vedere al campo che ti sfondo’“. Nei giorni successivi, grazie anche alla mediazione di Di Francesco, Bianco, Magnanelli e Paolo Cannavaro, i due si sono chiariti.
Floro Flores spende però anche parole di grande ammirazione per il suo ex compagno di squadra: “Poco dopo Acerbi scopre la malattia e quella cosa lì ha fatto crescere anche noi calciatori – le sue parole nel podcast – È disumano vedere uno che faceva la chemio e dopo veniva al campo a correre, era una forza della natura. Uscito da quel problema era totalmente un’altra persona, un animale, era diventato un esempio“.