Giocare a calcio a 5 e a calcio a 11 sarà ora (dal 1° luglio 2022) possibile, grazie al doppio tesseramento introdotto dal Consiglio Federale della Figc, oggi, 16 marzo.
“Una svolta epocale per tutto il movimento italiano. Grazie a questa introduzione, al calcio a 5 viene riconosciuta la sua peculiare distinzione in quanto disciplina sportiva: una riforma che permette al futsal di ritrovare la sua dimensione sociale, nel recupero del rapporto con i territori e nella sua diffusione dei valori di aggregazione”, è il commento di Luca Bergamini, presidente della Divisione Calcio a 5.
Proprio il numero di piazzale Flaminio è stato il principale sostenitore di questa riforma, che ora è realtà e – un po’ – anche rivoluzione: dal prossimo 1° luglio sarà quindi possibile tesserarsi contemporaneamente per una società di calcio a 11 ed una di calcio a 5. Le modalità tecniche ed i dettagli tuttavia, come anche riportato sul sito ufficiale della Divisione Calcio a 5, devono ancora essere ufficializzati e comunicati.
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…