Giocare a calcio a 5 e a calcio a 11 sarà ora (dal 1° luglio 2022) possibile, grazie al doppio tesseramento introdotto dal Consiglio Federale della Figc, oggi, 16 marzo.
“Una svolta epocale per tutto il movimento italiano. Grazie a questa introduzione, al calcio a 5 viene riconosciuta la sua peculiare distinzione in quanto disciplina sportiva: una riforma che permette al futsal di ritrovare la sua dimensione sociale, nel recupero del rapporto con i territori e nella sua diffusione dei valori di aggregazione”, è il commento di Luca Bergamini, presidente della Divisione Calcio a 5.
Proprio il numero di piazzale Flaminio è stato il principale sostenitore di questa riforma, che ora è realtà e – un po’ – anche rivoluzione: dal prossimo 1° luglio sarà quindi possibile tesserarsi contemporaneamente per una società di calcio a 11 ed una di calcio a 5. Le modalità tecniche ed i dettagli tuttavia, come anche riportato sul sito ufficiale della Divisione Calcio a 5, devono ancora essere ufficializzati e comunicati.
La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…
Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…
Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…
La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…
Una soffiata mette il Milan e Allegri in difficoltà durante la tournée australiana, complicando l’avvio…
Igor Tudor può esultare, per lui arriva una delle notizie più belle dal mercato. Stavolta…