(Credit: Uefa.com)
Un altro pareggio per la Nazionale italiana. A Futsal Euro 2022 gli azzurri rischiano di capitolare all’ultimo secondo con il palo clamoroso colpito da Berzelak. La Slovenia si dispera, in una gara in cui ha visto l’Italia accendersi a intermittenza.
Nella prima frazione fa praticamente tutto l’Italia. Dal sigillo iniziale di Nicolodi all’autorete sfortunata di Merlim. Fino a quel momento gli sloveni avevano avuto difficoltà ad affacciarsi dalle parti di Pietrangelo ma nella seconda parte della prima frazione sono tre interventi decisivi dell’estremo difensore della Came a evitare il sorpasso sloveno.
Nella ripresa non c’è il cambio di marcia degli azzurri, così la Slovenia continua a creare occasioni e mette la freccia nel punteggio con il napoletano Hozjan bravo e fortunato a vincere un paio di rimpalli e battere Pietrangelo. L’Italia ha accusato il colpo ma una punizione di Merlim ristabilisce nuovamente la parità: 2-2. Si viaggia sul filo dell’equilibrio con Bellarte che si gioca il power play una carta che alla fine vede svanire per questione di centimetri il successo sloveno.
ITALIA-SLOVENIA 2-2
MARCATORI: 0’40” p.t. Nicolodi (I), 9’38” aut. Merlim (S), 8’45” s.t. Hozjan (S), 11’51” Merlim (I)
ITALIA: Pietrangelo, Nicolodi, Musumeci, Merlim, Gaio, Esposito, Caponigro, Fortini, De Matos, Arillo, Alano, De Oliveira, Stringari, Berthod. Ct. Bellarte
SLOVENIA: Berzelak, Turk, Totošković, Osredkar, Hozjan, Kovačič, Bukovec, Fetić, Duščak, Čeh, Fideršek, Čujec, Lovrenčič. Ct. Horvat
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…