Futsal Euro 2022, Italia a intermittenza e fortunata: è 2-2 con la Slovenia - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Euro

Futsal Euro 2022, Italia a intermittenza e fortunata: è 2-2 con la Slovenia

Pubblicato

su

Nella seconda giornata del gruppo B di Futsal Euro 2022 un altro pareggio per la Nazionale italiana contro la Slovenia

Un altro pareggio per la Nazionale italiana. A Futsal Euro 2022 gli azzurri rischiano di capitolare all’ultimo secondo con il palo clamoroso colpito da Berzelak. La Slovenia si dispera, in una gara in cui ha visto l’Italia accendersi a intermittenza.

Nella prima frazione fa praticamente tutto l’Italia. Dal sigillo iniziale di Nicolodi all’autorete sfortunata di Merlim. Fino a quel momento gli sloveni avevano avuto difficoltà ad affacciarsi dalle parti di Pietrangelo ma nella seconda parte della prima frazione sono tre interventi decisivi dell’estremo difensore della Came a evitare il sorpasso sloveno.

Nella ripresa non c’è il cambio di marcia degli azzurri, così la Slovenia continua a creare occasioni e mette la freccia nel punteggio con il napoletano Hozjan bravo e fortunato a vincere un paio di rimpalli e battere Pietrangelo. L’Italia ha accusato il colpo ma una punizione di Merlim ristabilisce nuovamente la parità: 2-2. Si viaggia sul filo dell’equilibrio con Bellarte che si gioca il power play una carta che alla fine vede svanire per questione di centimetri il successo sloveno.

ITALIA-SLOVENIA 2-2
MARCATORI: 0’40” p.t. Nicolodi (I), 9’38” aut. Merlim (S), 8’45” s.t. Hozjan (S), 11’51” Merlim (I)

ITALIA: Pietrangelo, Nicolodi, Musumeci, Merlim, Gaio, Esposito, Caponigro, Fortini, De Matos, Arillo, Alano, De Oliveira, Stringari, Berthod. Ct. Bellarte

SLOVENIA: Berzelak, Turk, Totošković, Osredkar, Hozjan, Kovačič, Bukovec, Fetić, Duščak, Čeh, Fideršek, Čujec, Lovrenčič. Ct. Horvat

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.