Futsal Kids e Futsal Young, cronaca di un successo annunciato - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Futsal Kids e Futsal Young, cronaca di un successo annunciato

Pubblicato

su

Si è conclusa sabato l’ottava edizione di Futsal Kids e Futsal Young, kermesse che convoglia come ormai d’abitudine il meglio del calcio a cinque piemontese

L’avevamo ribattezzata una settimana di passione e così puntualmente è stato per l’edizione 2019 di Futsal Kids e Futsal Young, manifestazione clou d’inizio anno per l’organizzazione Top Five, al solito in collaborazione con GEMS e US Acli. Il tutto sotto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Grugliasco che tramite Camst ha distribuito le merende a tutti i partecipanti. Sabato 12, domenica 13 e infine sabato 19, tre giornate di gara intense come poche per diluire l’emozione di vedere scendere in campo centinaia di bambini e ragazzi a dare spettacolo nelle otto categorie in competizione. Nella fascia d’età dedicata al settore giovanile da rimarcare il successo dell’Olympic nella Under 21 grazie ai tiri di rigore in una finale al cardiopalma con lo Sportiamo. Sodalizio grugliaschese battuto all’ultimo atto anche nella Under 19, finita nelle mani dell’Oratorio Sant’Anna. Profeti in patria nella Under 17 con il successo di misura e prestigio del Top Five contro l’Orange Futsal Asti, mentre nella Under 15 finale a sorpresa con il Sermig a sconfiggere l’OlympiaSport. Senza classifiche ufficiali, ma con ovvi premi targati LAM Premiazioni per tutte le società partecipanti, le quattro categorie di scuola calcio. Nella Under 13 grandi prestazioni per i giovani talenti dell’Orange Futsal Asti, con la L84 a vestire i panni della principale antagonista. Di eccellente livello anche i Pulcini del sodalizio volpianese, con CH4 Sporting Club, Peruchitos e Ceres a distinguersi insieme ai verdeneri. Particolare interesse, poi, nelle categorie dei più piccini, ovvero Primi Calci e Micro, soprattutto in relazione alla possibilità di confrontarsi sul parquet con società prettamente di calcio a undici quali ad esempio BSR Grugliasco e Lucento, società di primo livello nel panorama piemontese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.