Futsal poco spettacolare? I dati della Liga danno ragione a Ricardinho... - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Futsal poco spettacolare? I dati della Liga danno ragione a Ricardinho…

Pubblicato

su

Il calo dello spettacolo tiene banco nel mondo del futsal dopo le accuse di Ricardinho e i dati della Liga spagnola confermano la tesi del fuoriclasse portoghese

In che direzione sta andando il futsal mondiale? Il grido d’allarme sullo scarso spettacolo lanciato da Ricardinho ai margini della Coppa di Spagna continua a far discutere. A suffragio della tesi espressa dall’asso portoghese ci sono però i dati statistici sulla LNFS, riassunti dal media iberico Marca. La stagione attuale del massimo campionato spagnolo potrebbe andare in archivio con una media gol di 6,12 a partita, la più bassa nella storia in oltre trent’anni di campionato. Un dato allarmante, rinforzato proprio dalla Final Eight di Coppa che ha avuto una clamorosa media, in senso negativo, di 3,71 reti a partita. Dalla media di 7,39 raggiunta nel 2014/15 c’è stato un costante declino fino ai numeri odierni. Un trend evidente in quel che unanimemente è considerato il campionato più importante in Europa, un chiaro segnale della direzione intrapresa dal futsal ai massimi livelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.