Futsal in Soccer a casa Milan: il primo incontro al Vismara - Futsal News 24
Connettiti con noi

Divisione C5

Futsal in Soccer a casa Milan: il primo incontro al Vismara

Pubblicato

su

Prosegue il percorso del progetto Futsal in Soccer con il primo incontro a casa Milan, in cui Alessio Musti e Alfredo Paniccia hanno tenuto a lezione tecnici e giocatori rossoneri

Il primo passo del Milan all’interno del mondo del calcio a cinque è dunque avvenuto. Alessio Musti e Alfredo Paniccia, responsabili del progetto Futsal in Soccer, si sono infatti recati al centro sportivo Vismara insieme alla psicologo dello sport Pietro Felici per tenere a battesimo tecnici (oltre una trentina i presenti) e giocatori rossoneri. I due responsabili hanno illustrato le tematiche specifiche del futsal, concentrandosi in particolare sul controllo orientato in forma analitica e situazionale durante la fase pratica dell’incontro. Entusiasta il commento di Andrea Montemurro, presidente della Divisione calcio a cinque: «Un altro grande passo in avanti per il nostro movimento. È stato un onore aver spiegato le propedeuticità del futsal a una società prestigiosa come il Milan. Con questo risultato, il calcio a 5 continua a raccogliere sempre più consensi e questo non può che farmi felice. Sono molte le possibilità di contatto con i club di calcio speriamo nel prossimo futuro di riuscire a sviluppare altre tematiche sulle quali siamo in rampa di lancio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.