Futsalfuture, S1 E16: FN24 incontra Claudio Odierna - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E16: FN24 incontra Claudio Odierna

Pubblicato

su

Sedicesimo appuntamento con l’attesissima rubrica che ci porta a conoscere e scoprire i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 16

  • CLAUDIO ODIERNA
  • 12/0272004
  • ASD Benevento C5

L’esordio: “Il mio avvicinamento per il Futsal è nato circa 4 anni fa quando giocavo a calcio a 11 in una squadra vicino al mio paese, lo striano, qui ho praticato la doppia disciplina fino a ricevere la convocazione per il torneo delle regioni che si è tenuto a Matera. Da qui ho cominciato a praticarlo con assiduità tanto da partecipare alla Montesilvano Futsal Cup in prestito al Napoli Calcetto e nel settembre successivo ho ricevuto la convocazione in nazionale per lo stage Futsal+. Da qui ho capito che questo sarebbe stato lo sport che avrei praticato definitivamente”.

Gli idoli: “Il giocatore e mister che mi ha fatto amare questo sport è Lino Suarato, il quale mi ha insegnato tutti i fondamentali della disciplina e gliene sono sempre grato, però per le caratteristiche fisiche e tecniche che ho cerco sempre di trarre quanti più insegnamenti possibili da un mio compagno di squadra e amico, Emanuele Volonnino, che è un mago con il pallone tra i piedi”.

The future: “Tra dieci anni spero di aver raggiunto la serie a e aver dato quanto più possibile a questo sport, per i trofei spero di vincerne qualcuno, ma questo arriverà con il tempo, grazie al lavoro e ai sacrifici che sto facendo e voglio continuare a fare”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.