Foto: Instagram, Claudio Odierna
Stagione 1 Episodio 16
L’esordio: “Il mio avvicinamento per il Futsal è nato circa 4 anni fa quando giocavo a calcio a 11 in una squadra vicino al mio paese, lo striano, qui ho praticato la doppia disciplina fino a ricevere la convocazione per il torneo delle regioni che si è tenuto a Matera. Da qui ho cominciato a praticarlo con assiduità tanto da partecipare alla Montesilvano Futsal Cup in prestito al Napoli Calcetto e nel settembre successivo ho ricevuto la convocazione in nazionale per lo stage Futsal+. Da qui ho capito che questo sarebbe stato lo sport che avrei praticato definitivamente”.
Gli idoli: “Il giocatore e mister che mi ha fatto amare questo sport è Lino Suarato, il quale mi ha insegnato tutti i fondamentali della disciplina e gliene sono sempre grato, però per le caratteristiche fisiche e tecniche che ho cerco sempre di trarre quanti più insegnamenti possibili da un mio compagno di squadra e amico, Emanuele Volonnino, che è un mago con il pallone tra i piedi”.
The future: “Tra dieci anni spero di aver raggiunto la serie a e aver dato quanto più possibile a questo sport, per i trofei spero di vincerne qualcuno, ma questo arriverà con il tempo, grazie al lavoro e ai sacrifici che sto facendo e voglio continuare a fare”.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…