Foto: Martina Ariu
Stagione 1 Episodio 17
I primi passi: “Il mio amore per il Futsal è nato sette anni fa. L’ho conosciuto un po’ per caso e le circostanze non mi permettevano di continuare con il calcio a 11. E per fortuna perché non ci ho messo tanto ad innamorarmene. La mia prima stagione è stata ricca di emozioni e bellissime esperienze e da lì ho capito che non avrei più potuto farne a meno”.
L’ispirazione: “Inevitabilmente sono molti i giocatori che stimo e mi piacciono, ma l’ispirazione l’ho preso da persone vicino a me, ho capito che se volevo crescere era importante estrapolare da ogni mia compagna di squadra la sua caratteristica migliore, senza dimenticare la figura della mia prima allenatrice che mi ha trasmesso oltre alle nozioni calcistiche anche i giusti valori e le giuste motivazioni”.
The future: “Non vedo bene la mia fine nel Futsal, forse perché spero possa non esserci mai. Mi piace pensare che a questo sport potrò dare qualcosa anche fuori dal campo, mi piacerebbe fare appassionare tante bambine e ragazze per creare un movimento meglio strutturato nella mia piccola regione (Trentino). Tra dieci anni spero di giocare ancora, magari in una categoria nazionale”.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…