Futsalfuture, S1 E17: FN24 incontra Martina Ariu - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E17: FN24 incontra Martina Ariu

Pubblicato

su

Diciassettesimo appuntamento con l’imperdibile rubrica che ci porta a conoscere e scoprire i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 17

  • MARTINA ARIU
  • 25/03/2001
  • USD Piedicastello

I primi passi: “Il mio amore per il Futsal è nato sette anni fa. L’ho conosciuto un po’ per caso e le circostanze non mi permettevano di continuare con il calcio a 11. E per fortuna perché non ci ho messo tanto ad innamorarmene. La mia prima stagione è stata ricca di emozioni e bellissime esperienze e da lì ho capito che non avrei più potuto farne a meno”.

L’ispirazione: “Inevitabilmente sono molti i giocatori che stimo e mi piacciono, ma l’ispirazione l’ho preso da persone vicino a me, ho capito che se volevo crescere era importante estrapolare da ogni mia compagna di squadra la sua caratteristica migliore, senza dimenticare la figura della mia prima allenatrice che mi ha trasmesso oltre alle nozioni calcistiche anche i giusti valori e le giuste motivazioni”.

The future: “Non vedo bene la mia fine nel Futsal, forse perché spero possa non esserci mai. Mi piace pensare che a questo sport potrò dare qualcosa anche fuori dal campo, mi piacerebbe fare appassionare tante bambine e ragazze per creare un movimento meglio strutturato nella mia piccola regione (Trentino). Tra dieci anni spero di giocare ancora, magari in una categoria nazionale”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.