Foto: Simone Turrisi
Stagione 1 Episodio 22
Gli inizi: “Gioco a Futsal da quando avevo 5 anni: ho cominciato nei campi della mia scuola, a Roma Eur, e poi ho proseguito in una società (SC Marconi) che mi ha insegnato le basi e fatto crescere; con il tempo la mia passione da bimbo per il calcio a 5 è cresciuta sempre di più con gli impegni ed i sacrifici. Ci sono state volte che mi è stato proposto di passare al calcio a 11 ma ho sempre amato il Futsal”.
Gli idoli: “Ho avuto la fortuna di allenarmi ed andare in campo negli ultimi anni con tanti giocatori forti, che mi hanno insegnato molto e che stimo: penso ad esempio a Gabriel Pina, universale del Ciampino Aniene. Mi piace molto Lozano, il capitano del Barcellona e della nazionale Spagnola, che seguo da lontano. In Italia ho accompagnato in campo giocatori, da bambino, coi quali ora mi sono trovato ad indossare la stessa maglia, come Maurizio Cerchiari e che considero un grande amico”.
The future: “Tra 10 anni mi voglio pensare ancora sul parquet, magari nelle massime Serie e, magari anche, all’estero. Non saprei quali o quanti titoli potrei ambire a conquistare perché il Futsal è uno sport di squadra in cui c’è bisogno di tutto il gruppo e dell’organizzazione di grandi società per raggiungere i massimi obiettivi, ma spero possano essere tanti.
Sicuramente più che i titoli… se potessi esprimere un sogno sarebbe quello di “vincere in maglia azzurra/tricolore”.
L'analisi di Toto Wolff sulla stagione di Kimi Antonelli non è priva di critiche. E' un…
Dopo le prime uscite estive del Milan di Allegri, il web esplode: “Non mangia il…
Yildiz e Dybala, il sogno della Juventus: il turco chiama la Joya, per i bianconeri…
Un dolore straziante per la scomparsa di una figura storica di un club di Serie…
Il caso Vlahovic sta diventando una vera spina nel fianco per la Juventus, mettendo in…
Il periodo che sta vivendo Allegri sulla panchina del suo nuovo Milan è più che…