Futsalfuture, S1 E22: FN24 incontra Simone Turrisi - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E22: FN24 incontra Simone Turrisi

Pubblicato

su

Ventiduesimo appuntamento con la rubrica che ci fa conoscere i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 22

  • SIMONE TURRISI
  • 29/03/2005
  • Eur Massimo

Gli inizi: “Gioco a Futsal da quando avevo 5 anni: ho cominciato nei campi della mia scuola, a Roma Eur, e poi ho proseguito in una società (SC Marconi) che mi ha insegnato le basi e fatto crescere; con il tempo la mia passione da bimbo per il calcio a 5 è cresciuta sempre di più con gli impegni ed i sacrifici. Ci sono state volte che mi è stato proposto di passare al calcio a 11 ma ho sempre amato il Futsal”.

Gli idoli: “Ho avuto la fortuna di allenarmi ed andare in campo negli ultimi anni con tanti giocatori forti, che mi hanno insegnato molto e che stimo: penso ad esempio a Gabriel Pina, universale del Ciampino Aniene. Mi piace molto Lozano, il capitano del Barcellona e della nazionale Spagnola, che seguo da lontano. In Italia ho accompagnato in campo giocatori, da bambino, coi quali ora mi sono trovato ad indossare la stessa maglia, come Maurizio Cerchiari e che considero un grande amico”.

The future: “Tra 10 anni mi voglio pensare ancora sul parquet, magari nelle massime Serie e, magari anche, all’estero. Non saprei quali o quanti titoli potrei ambire a conquistare perché il Futsal è uno sport di squadra in cui c’è bisogno di tutto il gruppo e dell’organizzazione di grandi società per raggiungere i massimi obiettivi, ma spero possano essere tanti.
Sicuramente più che i titoli… se potessi esprimere un sogno sarebbe quello di “vincere in maglia azzurra/tricolore”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.