Foto: Michele Fattorini
Stagione 1 Episodio 34
Gli inizi: “Ho iniziato a giocare a Futsal 3 anni fa ma per via del covid è solo un anno e mezzo che riesco a praticarlo con continuità. La passione per questo gioco è cresciuta con il passare del tempo e ho iniziato a seguirlo alcuni anni prima tifando la squadra della mia città. Ho iniziato a giocare a calcio a 5 dopo aver giocato per 10 anni a calcio perché avevo bisogno di nuovi stimoli e obiettivi, elementi imprescindibili secondo me nello sport perché mi permettono di vivere l’impegno stagionale non come un peso e un obbligo ma come un percorso di miglioramento personale e collettivo sempre con tanta volontà e spirito di sacrificio. Fortunatamente la mia decisione è stata azzeccata”.
L’idolo: “Non c’è un portiere a cui mi ispiro perché cerco di migliorarmi costantemente rimando sempre me stesso senza voler imitare o ambire a diventare qualcuno. Sicuramente ci sono tanti portieri che ammiro come i due mostri sacri della nazionale azzurra ovvero Mammarella e Miarelli ma quello che più mi piace, non per le indubbie qualità tra i pali, ma per come interpreta il ruolo di portiere è Higuita, il portiere kazako, che riesce non solo a compiere interventi prodigiosi in partita ma riesce ad essere l’uomo in più in fase offensiva offrendo alla sua squadra un vantaggio enorme con le sue reti e le sue incursioni”.
The future: “Tra 10 anni mi vedo sicuramente ancora dentro un palasport con un pallone a rimbalzo controllato tra le mani, non so dove, non so con quanti trofei e neanche ci voglio pensare. Il mio pensiero è rivolto al presente con una nuova stagione alle porte, tanti sacrifici da fare, alcune difficoltà da superare ma sempre con il sorriso in volto, tanta determinazione e la sicurezza che tutti i sacrifici in un modo o un altro verranno ripagati”.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…