Foto: Luca Tizzano
I primi passi: “Il mio amore per il futsal è nato nel 2019. all’epoca giocavo a calcio a undici in una società di Asti, la mia città. non ero più a mio agio in quest’ultima e, complice anche Fabio Montauro, un mio grande amico e compagno di squadra, ho iniziato ad approcciarmi e a conoscere il mondo del futsal. sono passato in breve tempo dal guardare un paio di partite a fare degli allenamenti di prova ed eccomi qui! è stato un colpo di fulmine, me ne sono innamorato completamente per i ritmi elevatissimi, la tecnica e soprattutto per l’ambiente, che spettacolo”.
Il più forte: “Non c’è un giocatore particolare a cui mi ispiro, anche se di giocatori forti ne ho visti giocare, già solo nella nostra prima squadra con cui noi dell’Under 19 ci alleniamo sempre. però sicuramente il giocatore più forte che io abbia mai visto giocare è Ramon Bueno Ardite. Un autentico mostro sotto tutti i punti di vista, nonostante non sia più giovanissimo”.
The future: “Non so dove sarò tra dieci anni. sicuramente rimanere nell’ambiente del futsal è uno dei miei obiettivi e non vedo l’ora di continuare a crescere e migliorarmi sempre di più. mi piacerebbe tantissimo continuare a vestire la maglia Orange e vincere dei titoli con quest’ultima. per quanto riguarda i titoli non lo so proprio, quel che è certo è che farò del mio meglio per vincerne il più possibile”.
Mario Balotelli, tra ricordi di gloria e nuove occasioni, continua a far parlare di sé:…
La telenovela Vlahovic Milan ha tenuto banco per tutta l'estate in casa rossonera, ma oggi…
Si avvicina un importante rinforzo per la mediana della Juve: Sandro Tonali sempre più vicino…
Dopo i primi innesti, la Roma continua a lavorare per consegnare a Gasperini un organico…
Gennaro Gattuso ha ereditato una Nazionale a dir poco sfilacciata, dopo il cocente addio di…
Con il mercato entrato nel vivo, la Juventus ha centrato un nuovo colpo e soffiato…