FutsalFuture, S1 E41: FN24 incontra Elena Mariotti - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

FutsalFuture, S1 E41: FN24 incontra Elena Mariotti

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica che ci porta a conoscere i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 41

  • ELENA MARIOTTI
  • 21/07/2005
  • ASD Fano Calcio Femminile

Gli inizi: “Il mio amore per questo sport c’è sempre stato, fin da bambina; ho iniziato giocando insieme a mio fratello nel nostro giardino o con i miei amici al parchetto. Ero sempre l’unica ragazza, ma questo non mi creava alcun problema, anzi mi faceva sentire perfino un po’ speciale. Poi quando avevo circa otto anni i miei genitori hanno saputo dell’esistenza di una squadra di Fustal femminile nella mia città e mi hanno subito portata a provare; ero una delle più piccoline e grazie a tante ragazze che ho conosciuto mi sono subito innamorata di questo ambiente e ho capito che sarebbe stato questo lo sport della mia vita”.

L’idolo: “Purtroppo non ho avuto occasione di guardare tantissime partite di calcio a 5, ma sicuramente tra quelle che ho visto sono rimasta colpita da Bruna Borges; la reputo la più forte perché mi ha impressionato tanto per la sua tecnica perfetta e la sua ottima posizione difensiva e, giocando nel suo stesso ruolo, mi ispiro molto a lei cercando di cogliere tutto ciò che posso dal suo modo di giocare.

The future: “Considerando che questo sport mi ha regalato una quantità enorme di emozioni diverse, facendomi al tempo stesso vivere delle esperienze uniche e che hanno segnato la mia personalità, sia fuori che dentro al campo, mi auguro sicuramente di continuare a giocare per tanto altro tempo. Certo è che ho tanti altri progetti per il mio futuro, dovrò fare delle scelte difficili che mi porteranno a lasciare qualcosa da parte; attualmente vado al liceo ma una volta terminata la scuola certe cose sicuramente cambieranno. Non so se tra 10 anni avrò ottenuto dei titoli in bacheca, quello che so è che mi piacerebbe continuare a giocare a Futsal perché è ciò che mi rende maggiormente felice ed è grazie a questo sport se sono la ragazza che sono.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.