Foto: Elena Mariotti
Stagione 1 Episodio 41
Gli inizi: “Il mio amore per questo sport c’è sempre stato, fin da bambina; ho iniziato giocando insieme a mio fratello nel nostro giardino o con i miei amici al parchetto. Ero sempre l’unica ragazza, ma questo non mi creava alcun problema, anzi mi faceva sentire perfino un po’ speciale. Poi quando avevo circa otto anni i miei genitori hanno saputo dell’esistenza di una squadra di Fustal femminile nella mia città e mi hanno subito portata a provare; ero una delle più piccoline e grazie a tante ragazze che ho conosciuto mi sono subito innamorata di questo ambiente e ho capito che sarebbe stato questo lo sport della mia vita”.
L’idolo: “Purtroppo non ho avuto occasione di guardare tantissime partite di calcio a 5, ma sicuramente tra quelle che ho visto sono rimasta colpita da Bruna Borges; la reputo la più forte perché mi ha impressionato tanto per la sua tecnica perfetta e la sua ottima posizione difensiva e, giocando nel suo stesso ruolo, mi ispiro molto a lei cercando di cogliere tutto ciò che posso dal suo modo di giocare.
The future: “Considerando che questo sport mi ha regalato una quantità enorme di emozioni diverse, facendomi al tempo stesso vivere delle esperienze uniche e che hanno segnato la mia personalità, sia fuori che dentro al campo, mi auguro sicuramente di continuare a giocare per tanto altro tempo. Certo è che ho tanti altri progetti per il mio futuro, dovrò fare delle scelte difficili che mi porteranno a lasciare qualcosa da parte; attualmente vado al liceo ma una volta terminata la scuola certe cose sicuramente cambieranno. Non so se tra 10 anni avrò ottenuto dei titoli in bacheca, quello che so è che mi piacerebbe continuare a giocare a Futsal perché è ciò che mi rende maggiormente felice ed è grazie a questo sport se sono la ragazza che sono.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…