Foto: Elisa Rossetti
Stagione 1 Episodio 7
Gli inizi: “Credo sia una passione che è cresciuta con il tempo. All’età di sei ho iniziato a giocare a calcio e da piccoli, si sa, fanno partire con il calcio a 5; ho avuto la fortuna di avere un mister che mi ha fatto innamorare di questo sport e che mi ha portato in una società che si occupava solo di quello. Da quel momento ogni allenamento, ogni partita mi ha fatto innamorare sempre di più del futsal, ancora adesso lo fa e credo lo farà per sempre”.
Le fonti d’ispirazione: “Da portiere ti dico Mammarella e Margarito, due mostri sacri, hanno una tecnica impressionante, riescono a leggere sempre la situazione e di conseguenza ad essere sempre pronti e reattivi; entrambi, dal mio punto di vista, sono dei leader che riescono a guidare la difesa e farsi ascoltare dai propri compagni dando loro una sicurezza in più”.
The future: “Assolutamente sì, finché il corpo me lo permetterà continuerò a praticare questo sport meraviglioso e successivamente, magari, mi dedicherò a guidare ed insegnare ai più piccoli. Dove e con quanti titoli sinceramente non lo so, arrivare in serie A e/o in nazionale sarebbe un sogno e mi impegnerò sempre di più, cercando di migliorare ogni giorno per provare a farlo diventare realtà”.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…