Gigi Olivieri tra Torremaggiore e il futuro: "Vicino alla definizione" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Mercato

Gigi Olivieri tra Torremaggiore e il futuro: “Vicino alla definizione”

Pubblicato

su

Dichiarazioni esclusive del tecnico che ha ricordato l’avventura in rossoblù e ora guarda alla prossima stagione

Anche le favole prima o poi finiscono ed è così che, dopo quattro anni e tanti traguardi raggiunti, le strade della Polisportiva Torremaggiore e di Gigi Olivieri si separano. Una scelta difficile, presa però di comune accordo da entrambe le parti, come più volte ribadito lo stesso tecnico che, in una lunga intervista esclusiva ha parlato dell’addio al club rossoblù, del futuro e di mercato.

“Lasciare una squadra dopo 4 anni – racconta il tecnico – non è semplice, soprattutto dopo aver raggiunto risultati importanti e inaspettati. Si provano un mix di sensazioni; dal desiderio di provare nuove esperienze al dispiacere di lasciare quella che, per tanto tempo, è stata una seconda famiglia, chiedendosi: “è la scelta giusta?”.

“La decisione di cambiare,- è stata presa di comune accordo con la società. Per migliorare quanto fatto in questa clamorosa stagione, servirebbe un forzo non indifferente, cosa che non è affatto scontata. Auguro alla società e al nuovo mister, che conosco personalmente, di continuare a crescere, migliorando quanto fatto e provando a vincere il campionato”.

“Per quanto riguarda il mio futuro – prosegue Olivieri – ho ricevuto alcune proposte ma, purtroppo, sono stato costretto a declinarne una per motivi personali e familiari oltre che per l’eccessiva distanza e impegno richiesti, in futuro spero tuttavia di poter accettare anche questo tipo di proposte. C’è una squadra con la quale sto parlando ormai da settimane e con cui sono vicino a definire il tutto.

“Come ho sempre fatto in carriera, sia da giocatore che da allenatore, cerco innanzitutto un progetto sano e che vada aldilà della categoria. Andrò a lavorare per una società seria e sana, che ha in mente idee ben precise e che mi permetterà di lavorare nelle migliori condizioni facendomi vivere nuove sfide”.

E conclude: “Le nuove regole segneranno una svolta importante per quel che riguarda il futsal mercato. Le società del nazionale proveranno a trattare tanti ragazzi formati a discapito delle squadre del regionale che non avranno vita facile nell’allestire rise importanti. Questo potrebbe però spingere le società ad investire nel settore giovanile per ottenere linfa vitale per i prossimi anni”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.