
Gasperini, ecco chi lo farebbe sorridere (DepositPhotos) - Futsalnews24
La Roma ha messo gli occhi su un gioiello che potrebbe trasformarsi in un’occasione di mercato: ha anche l’approvazione di mister Gasperini
Che campionato vuole fare la Roma di Gasperini? Sono davvero tanti coloro che se lo chiedono. In effetti, la squadra della Capitale è una grande incognita. Lo scorso anno ci sono stati diversi delusi dalla stagione.
La Roma era una delle pretendenti al titolo e puntava a piazzarsi tra le top 3, specialmente dopo aver speso tanto sul mercato, invece, la squadra non è riuscita a piazzarsi per la Champions League, terminando al quinto posto.
Gasperini ora deve riaccendere l’entusiasmo della piazza e vuole farlo con grandi acquisti. Qualcuno è già arrivato, come l’attaccante Evan Ferguson, ma non ha entusiasmato gran parte dei tifosi.
Ecco perché potrebbe esserci il colpo last minute da parte dei giallorossi. Si tratta di un calciatore offensivo che Gasperini apprezza tanto. Ecco chi è e come potrebbe arrivare.
Roma, qual è il nome caldo per la fine del calciomercato?
Per alcuni la Roma non ha bisogno di fare mercato: la rosa è molto ampia e i reparti offrono diverse possibilità. Tuttavia, come ha dimostrato Gasperini con l’Atalanta, l’allenatore deve avere tantissime opzioni a disposizione, specialmente sugli esterni. Difatti, il “Gasp” gioca molto con calciatori veloci capaci di adattarsi in diverse posizioni.

Chi è che risponde a quest’identikit, ha caratura internazionale e ha tanta voglia di rimettersi in gioco? Ebbene, secondo alcuni, la pedina perfetta per la Roma potrebbe essere Federico Chiesa. Proprio così, l’ex Juventus potrebbe essere il sogno nel cassetto di Gasperini. Attualmente Chiesa è al Liverpool, ha vinto la Premier, ma non ha mai avuto un ruolo da protagonista. Anzi, per un certo periodo ha addirittura giocato nelle riserve della squadra britannica. Insomma, il calciatore ha tanta voglia di riscatto e potrebbe essere la Roma la piazza ideale per diventare un condottiero e far esplodere tutto il suo talento.
Come potrebbe arrivare il calciatore?
Se Chiesa dovesse arrivare, la Roma potrebbe tentare il colpaccio soltanto last minute. A quanto pare, al momento il calciatore italiano non è una priorità: tra i calciatori ricercati sul mercato si segnala soltanto il giovane difensore polacco Jan Ziolkowski del Legia Varsavia.
Tuttavia, per un colpo Last Minute la Roma potrebbe tentare l’affondo. D’altronde, Chiesa potrebbe voler trovare fortuna altrove e spingere la dirigenza del Liverpool a cederlo anche in prestito per mettere minuti e partite nelle gambe.