
Gelo Milan, Allegri saluta Vlahovic: bianconeri di traverso - Futsalnews24.com (screen Youtube)
Non si mette bene per Max Allegri, che in questi giorni sta facendo di tutto per portare Vlahovic a Milanello. I bianconeri complicano le cose, così il tecnico livornese saluta il serbo.
Se si dovessero contare le volte in cui il nome di Dusan Vlahovic è stato accostato al Milan, probabilmente non basterebbero cento pagine. Il centravanti serbo, ancora oggi in forza alla Juventus, non ha mai davvero trovato continuità a Torino e un eventuale cambio di maglia rappresenta ormai l’unica occasione per ritrovare smalto. Il ritorno sotto la guida di Massimiliano Allegri, che lo conosce bene, è un’ipotesi che resta viva. È proprio il rapporto tra allenatore e attaccante a tenere aperta una possibilità che, altrimenti, sembrerebbe complicata da ogni punto di vista: non solo per il pesante ingaggio del serbo, ma anche perché la Juventus non ha ancora realmente aperto a una cessione, almeno non senza offerte congrue. Tuttavia, il mercato è ancora lungo e qualche spiraglio potrebbe aprirsi proprio nelle ultime ore di agosto.
Nel frattempo, il Milan lavora per costruire una squadra competitiva, giovane e strutturata, in grado di esprimere il calcio voluto da Allegri. La trattativa per Zachary Athekame sembra sempre più viva, ma l’attacco è ancora incompleto. Un innesto di peso, in quel reparto, è considerato prioritario. E per rendere possibile l’assalto a un big come Vlahovic, la società rossonera deve battagliare ancora a lungo, bianconeri permettendo.
Thiaw-Newcastle: i bianconeri insistono e Allegri tentenna
Uno dei nomi più richiesti in uscita dal Milan è quello di Malick Thiaw. Il difensore tedesco ha molti estimatori in Premier League, e il Newcastle è tornato alla carica dopo aver abbandonato la pista Scalvini. Per il centrale rossonero erano già arrivate proposte interessanti, ma il Milan ha deciso di alzare la richiesta oltre i 30 milioni di euro. La posizione ufficiale è chiara: solo davanti a un’offerta irrinunciabile si prenderà in considerazione la cessione. Tuttavia, un altro scenario potrebbe complicare o accelerare le cose: l’inserimento di Thiaw in una trattativa proprio con la Juventus.

L’ipotesi di uno scambio tecnico, con il centrale tedesco offerto come contropartita per azzerare la valutazione di Vlahovic, è qualcosa che viene monitorato sia a Casa Milan che alla Continassa. La dirigenza bianconera sta valutando diverse formule per sbloccare il mercato in entrata, e un difensore affidabile come Thiaw potrebbe fare comodo alla rosa a disposizione di Igor Tudor. Molto dipenderà dalla disponibilità delle parti ad aprire un dialogo concreto. Il Milan non vuole cedere a sconti, la Juventus non ha urgenza di vendere. Ma se la trattativa dovesse entrare nel vivo col Newcastle, Thiaw potrebbe sarebbe una chiave in meno per riavvicinare Vlahovic al suo ex allenatore.