Giochi Olimpici Giovanili, ecco le prime avversarie - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

Giochi Olimpici Giovanili, ecco le prime avversarie

Pubblicato

su

Scatta il conto alla rovescia verso i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 con il sorteggio dei gironi di qualificazione per le nostre nazionali Under 17 maschile e femminile

Sarà il primo grande appuntamento a cinque cerchi cui prenderà parte il calcio a cinque. I Giochi Olimpici Giovanili estivi, in programma nell’ottobre del 2018, vedranno anche la nostra disciplina al via di quella che sarà la terza edizione della manifestazione dopo Singapore 2010 e Nanchino 2014. Nei giorni scorsi sono stati effettuati i sorteggi dei gironi di qualificazione che daranno poi l’accesso alla kermesse che vedrà impegnate dieci formazioni sia in campo maschile che in quello femminile, due delle quali saranno europee. Nel settore maschile saranno sedici le nazionali impegnate, suddivise in quattro girone: la Nazionale Under 17 di Carmine Tarantino è stata inserita nel girone D con Slovenia, Repubblica Ceca e Romania, avversarie da prendere con le molle, com’è sempre necessario a livello giovanile, ma senza dubbio non di primissima fascia in termini di tradizione del movimento. Azzurrini che nella loro ultima uscita in Portogallo al Torneo di Sviluppo UEFA hanno mostrato buone cose, anche al confronto con le big del panorama come la compagine lusitana e la Spagna. Sorteggio tutto da scoprire anche per la selezione al femminile guidata da Roberto Menichelli che se la dovrà vedere con Portogallo, Ucraina e Azerbaigian, mentre tutte le avversarie battute dalle nostre ragazze nel Torneo di Sviluppo giocato a Campobasso, ovvero Russia, Kazakistan e Romania, saranno avversarie nell’altro raggruppamento della Spagna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.