Goleada Cup, la Seconda Divisione è dell'As Soreta - Futsal News 24
Connettiti con noi

TopFive

Goleada Cup, la Seconda Divisione è dell’As Soreta

Pubblicato

su

La finale della Seconda Divisione della Goleada Cup porta in calce la firma di Casella, autrice di una doppietta decisiva per il successo di As Soreta sul Mai na Gioia

Combattuta la lotta al primo posto della seconda divisione che vede fronteggiarsi l’AS Soreta di Cattaneo e il Mai Na Gioia di Moni. La gara si apre con un gol che potrebbe già concludere la partita per la spettacolarità dell’azione in questione. Cattaneo delizia, infatti, il pubblico con un pallonetto/assist certamente voluto sui piedi di Audagnotto che appoggia il pallone al volo in rete sorvolando la testa di una Chindamo incredula. La partita si addormenta un po’ dopo l’inatteso spettacolo, soprattutto le ragazze del Mai ‘na gioia ridanno l’impressione di accusare la calura estiva e risultano rallentate nei movimenti di gioco. Ad approfittarne è soprattutto Casella che scorrazza su e giù per il rettangolo di gioco senza validi inseguitori. Per lei arriva anche la doppietta insieme alla rete firmata da Milazzo che, con il portiere spiazzato in uscita su Cattaneo, non deve fare altro che spingere la palla oltre la linea della porta. Nel secondo tempo, con la luce che cala sul Varano Village, a suonare la carica è Rubicone, che a suon di urla e personalità prova a dare animo alle sue e butta dentro una rete di prepotenza. Le compagne, scosse da tanta iniziativa prendono fiducia e aiutate da una sorte favorevole e dalle maglia molto larghe della divisa AS Soreta riescono a stare a galla e accorciare sulle avversarie fino ad arrivare sul 4-3 grazie alle finalizzazioni di Gallo e Paolin. Il guizzo vitale della seconda frazione di gioco non riesce però a sovrastare il valore aggiunto dell’AS Soreta che può contare sulle individualità di Audagnotto, Casella e Milazzo, fondamentali per vincere la gara.

GOLEADA CUP – FINALE SECONDA DIVISIONE
AS SORETA – MAI ‘NA GIOIA 4 – 3
RETI:
2 Casella, Audagnotto, Milazzo (AS), Galla, Paolin, Rubicone (MnG)
AS SORETA: Monteverde, Cattaneo, Rolle, Darò, Casella, Audagnotto, Milazzo.
MAI ‘NA GIOIA: Chindano, Moni, Rubicone, Paolin, Sciara, Cristilli, Trafuoci, Galla, Favarin.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.