
Milan, addio immediato (www.futsalnews24.com - X WorldAcMilan)
Il Milan sta lavorando duramente per tornare al più presto competitivo in Serie A e non solo: e adesso ha preso l’ennesima decisione forte.
Il Milan è dinanzi a una sorta di rivoluzione. Dopo stagioni molto difficili arrivate in seguito alla conquista del 19° scudetto della propria storia, i rossoneri hanno faticato a trovare continuità sul mercato e in campo, finendo per chiudere la scorsa stagione addirittura fuori dalle prime cinque posizioni in Serie A, perdendo anche la possibilità di conquistare l’accesso alla Conference League.
Anche per questa ragione, il club sette volte Campione d’Europa ha voluto dare una svolta forte. Sulla panchina rossonera è arrivato Massimiliano Allegri, tornato a Milanello dopo circa dieci anni dall’addio e al successivo trasferimento alla Juventus.
Per tornare al top in Serie A e in Champions League, però, il solo Allegri non basta. La dirigenza del Milan lo sa bene, e proprio per questo si sta rimboccando le maniche per regalare al tecnico toscano la migliroe rosa possiible in vista della stagione che sta per iniziare.
Il Milan lascia andare il giocatore: decisione definitiva
Per rendere il Milan davvero competitivo, non devono arrivare soltanto giocatori importanti, ma la rosa andrà pure sfoltita in qualche modo. In questo senso, in effetti, ci sarebbero delle novità particolarmente interessanti da tenere in considerazione. Stiamo facendo riferimento a un comunicato ufficiale del club rossonero. In poche parole, Devis Vasquez se ne andrà con effetto immediato. Come precisato dal Milan, nelle ultime ore c’è stata una risoluzione consensuale con il portiere colombiano.

Il club ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto con l’estremo difensore sudamericano in vista della prossima stagione: “Il club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”. Magari non parliamo di un addio di prima fascia, come può essere stato quello di Theo Hernandez, ma comunque è una notizia rilevante e che dimostra che il Milan stia lavorando non poco per ridurre al minimo gli elementi considerati meno adatti al nuovo progetto tecnico guidato da Igli Tare e Massimiliano Allegri.
Per quanto riguarda il portiere ormai ex Milan, è arrivato nel 2023 per 500.000 euro dal Guaranì. L’idea iniziale era quella di far ricoprire al portiere classe ’98 il ruolo di terzo portiere, considerando i contratti di Antonio Mirante e Ciprian Tatarusanu in scadenza. Vasquez non ha però mai collezionato alcuna presenza con i rossoneri nei due anni e mezzo in cui è rimasto di proprietà del Diavolo. Trasferitosi in prestito allo Sheffield Wednesday, all’Ascoli e all’Empoli, ultimamente si stava allenando con Milan Futuro, e adesso è finito per dire addio definitivamente alla società lombarda.