Hauge incanta il Milan: dribbling e rapidità da futsal - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Hauge incanta il Milan: dribbling e rapidità da futsal

Pubblicato

su

Il giovane Jens Petter Hauge è una delle grandi rivelazioni del Milan: doti affinate in Norvegia con la pratica parallela del futsal

L’ennesima perla di Hauge in Europa League non è passata inosservata. Il ventunenne norvegese sta letteralmente incantando i tifosi milanisti. Dribbling, tecnica, rapidità alla base dei suoi exploit: vi ricorda qualcosa? Già, perché nel recentissimo passato di Hauge c’è anche il futsal, praticato sostanzialmente in parallelo fino al 2018.

E d’altra parte le sue parole di poche settimane fa a MilanTv già facevano intuire qualcosa: “Mi piace tenere palla, tentare il dribbling, far divertire i tifosi un po’ come i giocatori di futsal anche se si gioca in di meno. Mi è piaciuto molto giocare a futsal, ma ora preferisco il calcio“.

Purtroppo la Norvegia del calcio a 5 ha perso un fenomeno, ma d’altronde come dar torto al giovane Jans Petter? Al suo Hulløy, club di Bodø che ne ha svezzato le qualità sul parquet, resterà l’eterna soddisfazione di aver visto sbocciare un gioiello del calcio europeo. Anche e soprattutto grazie al futsal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.