
"Ho chiamato Pogba", torna in Serie A: per la Juve è un tradimento - Futsalnews24.com (Instagram Paul Pogba)
Il protagonista della Serie A ha ammesso di aver chiamato Paul Pogba per convincerlo a tornare in Italia: che tradimento per la Juve.
Gli ultimi anni vissuti da Paul Pogba sono stati un vero e proprio incubo. Prima il problema al ginocchio che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico, poi la squalifica per positività al DHEA dopo un controllo antidoping al termine del match tra Udinese e Juventus. Lo stop, inizialmente di 4 anni, è stato poi ridotto a 18 mesi da Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.
La Juve ha deciso comunque che Pogba non faceva più parte del progetto e per questo i bianconeri e il centrocampista francese sono arrivati alla risoluzione del contratto. La squalifica del giocatore è terminata lo scorso 11 marzo: dopo aver ascoltato varie proposte da parte di diversi club il ‘Polpo’ ha deciso di accordarsi con il Monaco.
L’ufficialità dell’operazione è arrivata lo scorso 28 giugno: ora i tifosi attendono solo di vedere Pogba di nuovo in campo, anche se per ora l’ex Juve si allena in palestra in attesa di ritrovare la giusta condizione fisica. Tra i tanti club accostati a Pogba la scorsa primavera c’era anche una squadra storicamente rivale della Juventus: per poco non si è consumato un ‘tradimento’ che di certo i tifosi bianconeri non avrebbero gradito.
Pogba in Serie A, retroscena clamoroso: ha provato a convincerlo
La Fiorentina aveva mostrato un certo interesse per l’ex giocatore del Manchester United, anche se poi i contatti non hanno portato a nulla di concreto. Tuttavia un giocatore viola ha provato a fare da intermediario per portare Pogba a Firenze. David De Gea, portiere della Fiorentina, ha svelato un interessante retroscena durante l’intervista rilasciata a ‘Cronache di Spogliatoio’.

L’ex portiere dei Red Devils si è mosso in prima persona per convincere Pogba a vestire la maglia viola. “Ho scritto a Pogba: ‘Dai, vieni alla Fiorentina!’. Spero che torni a giocare bene, è fortissimo”, ha detto De Gea, che in passato è stato per diverse stagioni compagno di squadra del francese al Manchester United.
“Fisicamente tra i migliori che ho visto – ha poi aggiunto il numero uno dei viola – Mi è dispiaciuto per ciò che gli è successo, spero che torni a essere il calciatore completo e forte che abbiamo visto tutti, è un bravo ragazzo. Sempre allegro, sempre a ballare”.