Amatoriale CUS Torino

I Nachos Mamasita si vendicano dell’Atletico Porcellino

nachos mamasita cus torinoI Nachos Mamasita superano l'Atletico Procellino solo nel finale

Si definisce solamente in un convulso finale la sfida di bassa classifica nel girone G di calcio a 5 tra i Nachos Mamasita e l’Atletico Porcellino

Nachos indigesti per un Porcellino che va in affanno sul finale, e non approfitta della flessione avversaria. Il Mamasita vuole riscattare l’andata, persa accettando di giocare nonostante il gran ritardo avversario concedesse la chance per 3 punti facili, e prova con manovre ragionate. Più egoisti i bianco-fluo, i cui tentativi dalla distanza trovano un Chiesa attento. “bisogna tirare di più” dice giustamente Venchi, e Pirrelli in contropiede l’accontenta, sbloccando il risultato. 2′ dopo Vezzoli addomestica al limite e fa 0-2. L’Atletico accusa e rischia in un paio d’occasioni. La replica è nelle iniziative di Rinaldi, e nei piedi di Bondanese, non precisissimi, però. Intanto il Nachos si dimostra indisciplinato, e al 20′ il Porcellino arriva al “bonus”, ma il tiro libero di Bondanese sorvola la traversa. Invece Amendolia, solo al “vertice” sinistro dell’area, è lento nel controllo e coglie il palo. Al rientro dall’intervallo è ancora Nachos, ed al 5′ Giammarino al secondo tentativo, imprime il giro giusto alla palla dal fondo: rete e applausi dalla panchina. Spezza l’egemonia giallorossa Rinaldi, che fugge e fa sponda sull’interno del 2°palo. Ma la gioia dell’Atletico dura 90″, finché Venchi non piazza di piatto l’1-4. Il Porcellino soffre qualche battibecco interno, e perde un po’ di vista l’obbiettivo, il Mamasita s’accontenta, e Troisi grazia Di Maggio peccando d’altruismo. A forza di offrire opportunità, è ovvio che il Porcellino riesca ad accorciare, e al 21′ Bondanese in contropiede fa tap-in. Chiesa si supera, e nel momento di “panico”, salva la rete del Nachos. Allo scadere, però, ancora Bondanese avvicina l’Atletico e 1′ di recupero potrebbe cambiare le sorti della gara. Per fortuna dei giallorossi, Crosa è lesto a ristabilire il “+2” e mandare tutti negli spogliatoi. Il Nachos continua la crescita in ottica Bronze; al Porcellino, stremato come Amendolia a fine gara, non resta che raccogliere le forze e pensare agli obiettivi futuri.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G

ATLETICO PORCELLINO – NACHOS MAMASITA 3-5

ATLETICO PORCELLINO: Di Maggio, Amendolia G., Basile, Bondanese, Filocamo, Rinaldi.
NACHOS MAMASITA: Chiesa, Crova, Troisi, Venchi, Giammarino, Vezzoli, Pirrelli, Faccilongo.

MARCATORI: 12′ Pirrelli (N), 14’31” Vezzoli (N); 29’55” Giammarino (N), 32’28” Rinaldi (P), 44′ Venchi (N), 46′,49’38” Bondanese (P), 50’12” Crova (N).

MIGLIORI IN CAMPO: Rinaldi e Chiesa

Atletico Porcellino

Change privacy settings
×