Il Consiglio Direttivo ratifica le date di inizio della prossima stagione - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Il Consiglio Direttivo ratifica le date di inizio della prossima stagione

Pubblicato

su

Confermato lo svolgimento delle Futsal Finals a inizio giugno, evento all’interno del quale si svolgeranno le finali dei Playoff per la promozione.

Nella giornata di ieri , il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, alla presenza del Presidente Luca Bergamini ha approvato il verbale della seduta precedente e, ascoltate le comunicazioni del Presidente, ha analizzato il Comunicato Ufficiale n°1 per la stagione 2023/2023 prendendo le relative determinazioni che saranno oggetto di successiva pubblicazione.

Una grande novità riguarda la Coppa Divisione, che sarà riservata ai calciatori nati dal 1° gennaio 2001 (Under 23) e sarà aperta a tutte le squadre dei Campionati Nazionali maschili. La stagione inizierà ufficialmente il 23 e 24 settembre, con le Supercoppe italiane (maschili e femminili), con la prima giornata del massimo campionato che è prevista una settimana più tardi.


CAMPIONATI NAZIONALI
-La formula Playoff per l’assegnazione degli scudetti di Serie A maschile e A femminile per la stagione 23/24 resta invariata
-Previste 3 promozioni complessive dalla Serie A2 Elite alla Serie A: le 2 vincenti dei gironi, più la vincente dei Playoff (partecipano alla post season dalla 2ª alla 5ª classificata della regular season)
-Previste 6 promozioni complessive in Serie A2 Elite: le vincenti dei gironi di Serie A2, più le due vincenti dei Playoff (partecipano alla post season dalla 2ª alla 5ª classificata della regular season)
-Previste 10 promozioni complessive dalla Serie B alla Serie A2: le 8 vincenti dei gironi più le due vincenti dei Playoff (partecipano post season dalla 2ª alla 5ª classificata della regular season)
-La formula Playoff della seconda categoria femminile 2023/2024 rimarrà invariata rispetto a quanto previsto per la Serie A2 femminile 2022/2023.

COPPA ITALIA
-La fase finale della Coppa Italia di Serie A maschile sarà con modalità di Final Four
-La fase finale della Coppa Italia femminile sarà con modalità di Final Eight
-La fase finale della Coppa Italia di Serie A2 Elite sarà con modalità di Final Four
-La fase finale della Coppa Italia di Serie A2 sarà con modalità di Final Four
-La fase finale della Coppa Italia di Serie B sarà con modalità di Final Eight
-La fase finale della Coppa Italia della seconda categoria femminile sarà con modalità di Final Four

LE DATE
Supercoppa italiana maschile e femminile: 23-24 settembre
1ª giornata Serie A maschile: 30 settembre
1ª giornata Serie A femminile: 1° ottobre
1ª giornata Serie A2 Elite: 30 settembre
1ª giornata Serie A2 e B maschile: 14 ottobre
1ª giornata seconda categoria femminile: 15 ottobre

Fonte: Divisione Calcio a 5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.