Il Degradengers resta ancora un cantiere aperto - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Il Degradengers resta ancora un cantiere aperto

Pubblicato

su

Prosegue la crescita del Degradengers, ma permane il cartello “lavori in corso”: il Red Passion non entusiasma ma porta a casa un altro successo

I paladini del degrado stanno ancora rodando, e contro il più affiatato Red Passion, perdono, ma capitan Asteggiano proclama: «tra poco lasceremo quota 0!». Certo il Red Passion fa girare meglio la palla e preme, ma non imbriglia del tutto il Degradengers, che pur con iniziative meno corali, qualche grattacapo a Porcu lo dà. Tuttavia, è Pellegrino a subire, quando gli arancio decidono di accelerare: 3 reti in un paio di minuti, con D’Argenio, Vinciguerra e Della Selva, e il montante di Ocone. I Degradengers, si focalizzano sulla difesa, provando a rallentare la manovra avvolgente avversaria, mentre il Red Passion concede qualche possesso, ma senza esito, anche grazie all’attenta difesa arancio. I minuti scorrono e Fornarotto e soci gestiscono, soprattutto dopo lo 0-4 marcato (troppo agevolmente) dallo stesso capitano arancio, su punizione. Ma al 24’ Ribero dà una scossa ai bianchi: sinistro teso e Porcu fulminato. Al rientro è sempre il “10” del Degradengers a dare l’impulso ai compagni, con l’assist per il 2-4 di Asteggiano. Il Red Passion, meno brillante ed attento in avvio di ripresa, perde metri, e Porcu è incerto su un paio di conclusioni. Al 33′, poi, arriva l’inattesa autorete di Della Selva, su corner di Barabino e i giochi potrebbero riaprirsi. Invece Fornarotto subito ristabilisce la distanza di sicurezza. Le squadre si sfilacciano, ma mancano i finalizzatori sui rispettivi contropiede, finché al 38′ un nuovo piazzato consente a Valori di mettere una prima ipoteca: 3-6. I Degradengers non si arrendono, tant’è che Ocone spende un giallo per “frenare” Ribero, e la volèe di Bosco sorvola di poco la traversa. Il Red Passion è ipnotizzato dalla “mossa del bacherozzo” (cit.) di Pellegrino, ma prima del 50’ va ancora a segno, con la ribattuta vincente di Della Selva. Il finale non riserva altre sorprese: gli arancio provano a cambiare passo, in caccia di un posto nella “zona buona” della classifica, mettendo dietro un team che, come detto, promette battaglia.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE E

DEGRADENGERS – RED PASSION 3-7

MARCATORI: 4’45” D’Argenio (R), 6’20” Vinciguerra (R), 6’50” Della Selva (R), 19’33” Fornarotto (R), 24’20” Ribero (D); 25’45” Asteggiano (D), 8′ aut. Della Selva (R), 9’34” Fornarotto (R), 13′ Valori (R), 22’21” Della Selva (R).

DEGRADENGERS: Pellegrino, Reynero di Lagnasco, Dal Degan, Bosco, Asteggiano, Ribero, Bimbo, Barabino, Brambilla.
RED PASSION: Porcu, Ocone, D’Argenio, Vasta, Della Selva, Morelli, Bruno, Vinciguerra, Valori, Fornarotto.

MIGLIORI IN CAMPO: Ribero e Della Selva

Red Passion

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.