Il futsal italiano abbatte un altro muro: L84-Feldi in diretta streaming su TikTok - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Il futsal italiano abbatte un altro muro: L84-Feldi in diretta streaming su TikTok

Pubblicato

su

Il presidente dei neroverdi Lorenzo Bonaria: “Fa tutto parte della nostra progettualità, il nostro obiettivo è futsal un auto-sostenibile”

Il Calcio a 5 italiano abbatte un altro muro e anticipando i tempi, decide di mandare in diretta streaming un incontro di cartello di Serie A New Energy sul canale TikTok. La sfida in questione è quella della 23esima giornata (sabato alle ore 15.30) tra L84 e Feldi Eboli, visibile anche su FutsalTv.

Il presidente dei piemontesi Lorenzo Bonaria: “Fa tutto parte della nostra progettualità, il nostro obiettivo è futsal un auto-sostenibile. Dieci anni fa abbiamo iniziato per divertimento, portando il nostro stile autoironico e a tratti anche un po’ irriverente, puntando sulla pubblicità ma scommettendo senza remore sulla comunicazione digitale, con una progettazione sportiva che possa portare, perché no, una società di calcio a 5 ad autofinanziarsi. Ci siamo detti, perché limitarci e non provare a uscire su altre piattaforme? TikTok è un social diverso dagli altri, espressione di una nazione, non di una SpA, il suo algoritmo sa creare contenuti più virali e una maggiore visibilità. Da qui l’idea di trasmettere L84-Feldi sul social cinese. Stiamo lavorando ad altre iniziative per la partita, sempre con l’obiettivo di riempire il nostro palazzetto”.

Il direttore marketing e commerciale Antonio Martelli: “La Serie A sbarca su TikTok per la prima volta in Italia e probabilmente nel mondo, e lo fa con la L84, una delle società di calcio a 5 più seguite sui social e che ha adottato uno stile di comunicazione per le nuove generazioni, se questa sarà una rivoluzione non lo sappiamo ancora. Sarà il tempo a dirlo, ma sicuramente è una grande novità. Ringrazio la Divisione Calcio a 5 per aver creduto sin da subito a questa nostra iniziativa e ci auguriamo sia la strada per un nuovo approccio dei giovani a questo sport“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.