
Il Milan ne prende un altro, Tudor dice addio al difensore (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Il club rossonero accelera sul mercato e si avvicina a un obiettivo della Juve: con il difensore verso Milan, sfuma il piano di Tudor
Il nuovo organico da mettere a disposizione di Allegri sta pian piano prendendo forma. Dopo aver centrato tre colpi a centrocampo con Ricci, Modric e Jashari, la dirigenza rossonera continua a lavorare per completare anche la difesa. Nei giorni scorsi a Milanello è sbarcato il sesto acquisto estivo dei rossoneri: Koni De Winter, arrivato dal Genoa per 20 milioni di euro.
Una nuova pedina difensiva estraneamente utile per Allegri – con cui ha già lavorato ai tempi della Juventus – data la sua grande duttilità: il 23enne belga può essere sfruttato sia come centrale che come terzino destra, ma è adattabile anche ad una difesa a tre. In attesa di ufficializzare il settimo colpo – Zachary Athekame, altro rinforzo per il reparto arretrato – il Milan continua a lavorare sul fronte difensivo in queste ultime settimane di mercato.
Nonostante i recenti innesti nel reparto abbiamo mostrato un’ossatura difensiva già definita, Massimiliano Allegri starebbe valutando la possibilità di aggiungere un altro tassello alla retroguardia, individuando un nuovo colpo e superando la concorrenza juventina per il rinforzo.
Beffa Juve, il difensore finisce al Milan
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, nelle ultime ore il club rossonero avrebbe sondato il terreno con l’Arsenal per Jakub Kiwior, difensore polacco già conosciuto in Serie A per la sua esperienza con lo Spezia. Il Milan non sarebbe l’unico club ad aver sondato il giocatore: anche la Juventus aveva da tempo messo nel mirino il classe 2000, ma con l’assalto dei rossoneri potrebbe ora veder sfumare l’operazione.

Il centrale, attualmente ai margini del progetto di Arteta, rappresenterebbe un profilo ideale per il gioco di Allegri: mancino, capace di adattarsi sia come centrale in una linea a quattro che come braccetto sinistro in una difesa a tre. Una sorta di alter ego di De Winter, ma sul lato opposto del campo.
La sua duttilità e la conoscenza del campionato italiano renderebbero Kiwior un’opzione altamente funzionale per la rosa milanista. Tuttavia, la trattativa appare tutt’altro che semplice. L’Arsenal, infatti, non intende privarsi del giocatore con una formula in prestito: i Gunners hanno già respinto una proposta da 27 milioni di euro del Porto e valutano il giocatore solo a titolo definitivo.
Tuttavia, il difensore era stato seguito anche dalla Signora, su richiesta di Igor Tudor, che lo riteneva perfetto per il suo sistema di gioco. Ora i bianconeri dovranno fare i conti con la possibilità di vederselo soffiare proprio dal Milan.
Una posizione che al momento non rispetta le linee guida economiche del Milan, più orientato su colpi sostenibili. Per ora, l’interesse resta concreto ma in stand-by. Molto dipenderà dalle eventuali uscite nel reparto difensivo e dagli sviluppi negli ultimi giorni di mercato.