
Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un’altra operazione di grande spessore: ormai manca solo la firma.
Igli Tare ha rinnovato profondamente la rosa del Milan nel corso del calciomercato estivo. Il direttore sportivo ha messo a segno una serie di colpi che hanno permesso ad Allegri di avere a disposizione sia giovani di qualità che elementi di grande esperienza (su tutti un campione come Luka Modric). Il tecnico livornese è ora chiamato a trovare l’alchimia giusta: i tre punti conquistati a Lecce sono senz’altro un buon segnale ma la strada è ancora lunga.
Nel frattempo il lavoro di Tare non si arresta nemmeno ora che la finestra per gli acquisti e le cessioni è chiusa. L’ex ds della Lazio, oltre ad avere sempre un occhio attento alle occasioni che presenta il mercato, vuole anche blindare quei giocatori che stanno dimostrando grande attaccamento alla maglia rossonera e su cui Allegri potrà fare certamente affidamento anche in futuro.
I rumors degli ultimi giorni parlano di un possibile rinnovo a sorpresa: Tare e Furlani vorrebbero infatti premiare un giocatore appena tornato al Milan con la voglia e la determinazione di prendersi una bella rivincita. Alexis Saelemaekers ha respinto tutte le proposte che gli sono arrivate durante il calciomercato estivo: l’esterno belga ha fatto capire fin da subito che il suo unico obiettivo era quello di rimanere a Milanello e dimostrare il proprio valore in rossonero.
Sorpresa Milan, accordo raggiunto: firma a un passo
Un’ottima notizia per Allegri, che apprezza molto le qualità dell’ex Anderlecht – sia dal punto di vista professionale che umano – ed è ben felice di averlo a disposizione in questa stagione. Saelemaekers proviene da una buona stagione in prestito alla Roma: 31 presenze e 7 reti per il 26enne belga, che ora punta a ottenere sempre più spazio al Milan.

L’allenatore toscano lo ha schierato titolare in tutte e tre i match ufficiali fin qui disputati dal Diavolo. Saelemaekers si sta allenando con grande dedizione e in campo è sempre uno dei giocatori su cui poter fare maggiore affidamento: per questo la società rossonera sta pensando di prolungare l’accordo con il belga, attualmente in scadenza nel 2027.
Tare e Furlani potrebbero presto sedersi al tavolo delle trattative con l’entourage del giocatore: l’idea è quella di proseguire insieme fino al 2030, alzando oltretutto l’ingaggio da due a tre milioni di euro.