
Allegri, ecco chi prende il Milan (DepositPhotos) - FutsalNews24
C’è un ex Juventus che il Milan vuole a tutti i costi: di chi si tratta e perché potrebbe arrivare in casa rossonera
Il Milan con Max Allegri al comando è sicuramente una delle squadre da tenere d’occhio quest’anno. I rossoneri hanno una rosa molto interessante e soprattutto sembrano aver trovato un comandante che ha le idee chiare sul gioco che vuole esprimere.
D’altronde Max Allegri, come Antonio Conte, è un allenatore che non si perde in giochi frivoli ed esteti: punta al sodo e pensa soltanto a portare a casa il risultato.
In tanti l’hanno criticato per il calcio che esprime, eppure Allegri ha sempre avuto ragione alla fine: più volte ha portato a casa trofei, facendo trionfare squadre che sulla carta sembravano davvero pessime.
Per riuscire a creare la squadra che desidera, Allegri ha chiesto uno sforzo economico alla dirigenza. Ora sembra proprio che i rossoneri stiano puntando un calciatore ex Juventus che potrebbe ritornare in Italia e fare comodo al club di Milano. Ecco di chi si tratta.
Milan, il calciatore ex Juventus che vuole Allegri: di chi si tratta
Di calciatori che Allegri ha amato nel corso della sua carriera come allenatore ce ne sono diversi. Si tratta di talenti grezzi che nel gioco di Max si sono sempre esaltati e hanno avuto un ruolo fondamentale in alcune cavalcate epiche. Ora anche al Milan Allegri ha chiesto un suo fedelissimo alla dirigenza, un colpo che potrebbe rinforzare la rosa.

Chi è? Si tratta di un centrocampista che è stato a lungo amato e acclamato dai tifosi juventini. Si parla di Rodrigo Bentancur, uruguaiano attualmente in forza al Tottenham. Bentancur potrebbe rappresentare l’elemento perfetto per il nuovo centrocampo milanista: un calciatore che non usa mezzi termini in campo, fisico e recuperatore di palloni. Il compagno di reparto ideale da affiancare a un regista di pura classe ed eleganza come Luka Modric.
Perché potrebbe arrivare il calciatore?
Ma ci sono davvero probabilità che Rodrigo Bentancur possa approdare al Milan? A quanto pare sì. Difatti, il calciatore ora a Londra è in scadenza di contratto con il club inglese. In pratica, il suo contratto scade nel 2026. Il Milan potrebbe approfittare di questa situazione per strapparlo a un prezzo bassissimo.
In alternativa, potrebbe accordarsi con il calciatore stesso e firmarlo a parametro zero. A quel punto bisognerebbe aspettare per vedere Bentancur vestire i colori rossoneri ma il progetto di Allegri diventerebbe sempre più solido.