Il Napoli Futsal volta pagina: Diego Giustozzi l'uomo giusto - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Il Napoli Futsal volta pagina: Diego Giustozzi l’uomo giusto

Pubblicato

su

L’attuale Ct del Vietnam, campione del mondo nel 2016 con l’Argentina, è la scelta numero uno di patron Perugino

Radio futsalmercato impazza. L’esonero di David Marìn ha fatto scalpore, rubando almeno in parte la scena alla finale di Coppa Italia giocata ieri al PalaVesuvio. E non poteva essere altrimenti considerando la portata della notizia. Il saluto allo spagnolo cambia drasticamente i piani del Napoli Futsal. Va da sé che in caso di conquista della coccarda tricolore nulla di tutto ciò si sarebbe verificato, ma tant’é. Voltare pagina era evidentemente l’unica soluzione percorribile.

E allora ecco spuntare i primi nomi. Da Tiago Polido a Ruscica, passando per Alessio Musti, Antonelli e tanti altri. Uno, però, sembrerebbe in pole position. Di fatto, a voler essere proprio pignoli, l’unico nome giunto alla nostra redazione sin dal momento in cui si è diffusa la notizia dell’esonero del coach spagnolo. Ovvero Diego Giustozzi.

Che non ha bisogno di presentazioni. Anche perché l’argentino di Buenos Aires ha costruito i propri successi qui in Italia, sia nelle vesti di giocatore (Firenze, BNL, Nepi, Pescara, Canottieri, Real Rieti) che allenatore (Canottieri Lazio e Real Rieti). Nel palmarès del classe 1978, attuale Ct del Vietnam, spicca il Mondiale 2016 conquistato alla guida dell’Argentina.

L’uomo giusto a quanto pare è proprio lui. Ora, però, viene il bello. Perché resta da capire se i partenopei riusciranno o meno a convincerlo. Il doppio ruolo con il Vietnam potrebbe complicare l’affare ma non sarebbe così insormontabile. Alla fine della fiera è tutto lì il nocciolo della questione. Chiaro che se dovessero sorgere problemi in tale ottica, allora sì che il ventaglio di possibilità si allargherebbe. Al momento, tuttavia, l’uomo giusto ha un solo nome e un solo cognome.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.