Il Tazz'e Bicchieri alla faccia di tutti i gufi - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Il Tazz’e Bicchieri alla faccia di tutti i gufi

Pubblicato

su

Esorcizzate le presenze maligne, il Tazz’e Bicchieri conquista un rotondo successo nel campionati calcio a 7 contro Gli Ultimi

Il Tazz’e Bicchieri, finalmente, non si fa distrarre dalla presenza della “stampa”, e pur con alti e bassi, il “7” di Giampietro, s’impone su Gli Ultimi, ormai troppo avvezzi ai rovesci per reagire. La gara vede due frazioni simili, nelle quali il Tazz’e Bicchieri, in gestione data la ritrosia a proporsi dei neroverdi, s’adagia sul risultato e rischia due volte la rimonta. 43″ e già David Rossi è pronto al tap-in sulla linea e dopo 90″ Alberto Ferrero fa sponda sulla mediana e tra due difensori gira a mezz’altezza e raddoppia. Nei seguenti 10′, poiché Gli Ultimi non vogliono scoprirsi, i lesnesi quasi s’accontentano, presidiando la metà campo avversaria, ma con minor verve. Di quando in quando i neroverdi fan capolino: senza fortune. Dunque David Rossi rifinisce la ripartenza lesnese, ma la distrazione è in agguato, come detto, e una palla persa libera il filtrante per Matta, che accorcia le distanze. Il Tazz’e Bicchieri si scompone e su corner sbuca il piede velenoso di Iovino: 2-3. Soffrono i nerogranata, ma una verticalizzazione risolve l’impasse: palla per Longo e 2-4. Passato l’intervallo, si ripete il 1° tempo: 20″, 5 passaggi, e rete di Stojanovic; pressing del Tazz’e Bicchieri, Ultimi remissivi, e quindi è ancora Stojanovic. Inzisa, reattivo, evita il tracollo, ma Gli Ultimi sembrano rassegnati. Tuttavia, un corridoio sulla destra li invita, e il cross trova il piede spigoloso di Matta: spiazzato Giaccardi. La rete non scuote i nerogranata, che peccano (come sottolinea Giampietro a fine gara) di relax, e sono puniti: papera di Giaccardi, e “rimbalzo” vincente di Petridi. Gli Ultimi quasi ci credono, ma i rimpalli favoriscono Stojanovic, che gela i propositi di rimonta. A 6′ dal termine, poi, Stefano Ferrero chiude il match, dal limite. Il finale, spezzettato per qualche fallo di troppo, non offre spunti, ed il Tazz’e Bicchieri scacciati i gufi, si issa al 3° posto; per Gli Ultimi, qualche onesto sprazzo, ma l’abitudine alla sconfitta, è difficile da mandar via.

CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE B

GLI ULTIMI – TAZZ’E BICCHIERI 4-8

GLI ULTIMI: Inzisa P., Iovino, Mancuso, Matta, Petridi, Pinizzotto, Rapa.
TAZZ’E BICCHIERI: Giaccardi, Ferrero A., Rossi D., Ferrero S., Giacco F., Bonesso, Giacco M., Stojanovic, Longo. DIR. Giampietro.

MARCATORI: 43″ Rossi D. (T), 1’30” Ferrero A. (T), 13′ Rossi D. (T), 14’35” Matta (U), 19′ Iovino (U), 22’45” Longo (T); 25’20”,27′ Stojanovic (T), 31’50” Matta (U), 38’52” Petridi (U), 40′ Stojanovic (T), 44′ Ferrero S. (T).

MIGLIORI IN CAMPO: Matta e Stojanovic

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.